8 modi per utilizzare il cellulare come webcam sul computer

La fotocamera su un dispositivo mobile e un PC è importante, ecco perché spiegheremo i modi per utilizzare il cellulare come webcam sul tuo computer.

Questo argomento non è nuovo; infatti è già stato affrontato nel mercato, ma è ancora indispensabile da un punto di vista alternativo. Per renderlo possibile, è necessario utilizzare un’applicazione sul tuo PC e cellulare.

In passato, era inverosimile pensare che questo tipo di idee potessero funzionare. Tuttavia, grazie al numero di applicazioni disponibili per sviluppare questo compito, è accessibile e possibile eseguirlo in a semplice e sicuro.

Prima di tutto, è essenziale che tu abbia un sistema operativo Windows installato sul tuo computer per dare il via alle seguenti istruzioni.

App per usare il cellulare come webcam

Articolo consigliato: Gcam: come sapere se il tuo cellulare può installare la fotocamera di Google

DroidCam – Webcam per PC

Ha grandi vantaggi da scaricalo sul tuo Android, poiché puoi utilizzare la fotocamera posteriore o anteriore del cellulare senza alcun inconveniente. Inoltre, hai la possibilità di creare il tuo nome utente e quindi navigare in sicurezza.

Il processo per utilizzare il cellulare come webcam è molto facile e bastano pochi passaggi:

  1. La prima cosa che devi fare è scaricare l’app dal suo sito ufficiale e poi aprirla per seguire i passaggi di installazione e accettare le condizioni di utilizzo.
  2. Dopo questa istruzione, devi aprire l’opzione “impostazioni“Dal tuo cellulare e scegli la fotocamera che preferisci, anche se l’applicazione di solito seleziona quella posteriore perché ha gli effettMigliori.
  3. Quando si esegue questo passaggio, assicurarsi che entrambi i dispositivi utilizzino entrambi la stessa rete WiFi e poi collega il cellulare al computer. Tuttavia, puoi anche eseguire questo passaggio utilizzando un cavo USB, anche se richiederà un’app aggiuntiva.
  4. Successivamente, devi assicurarti di avere l’accessibilità dell’applicazione sul desktop del tuo computer.
  5. Infine, entra nell’app che è già installata dal tuo PC e cellulare e cerca l’indirizzo IP, che si trova nella prima riga della finestra. Scrivilo nella casella che dice “IP del dispositivo”, Dal PC. Seleziona la casella “Audio e video”, premi “Inizio“Per cominciare, ecco! Hai già una webcam.

È importante che tu sappia che affinché questa applicazione funzioni senza problemi è essenziale che non c’è nessun altro tipo di programma installato sulla webcam.

Se ottieni la versione Premium, avrai molti più vantaggi rispetto a quella gratuita, ad esempio: non contiene pubblicità, chiamate telefoniche mute, supporto video HD, tra gli altri.

Funzionalità dell’app

  • Molteplici opzioni per la connessione.
  • Usa altre app mentre la fotocamera è accesa.
  • Può essere utilizzato nei sistemi operativi Windows e Linux.
  • È un’app gratuita che non ha limiti utilizzo o filigrane.
  • Protezione contro il rumore del microfono.
  • Continua a utilizzare l’app anche con lo schermo spento per risparmiare batteria.
  • Consente l’accesso alla fotocamera IP web MJPEG.
  • Più di 10 milioni di utenti hanno acquistato questo strumento.
  • È abbastanza leggero grazie al fatto che consuma solo 3 MB di memoria interna.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

EpocCam – La migliore webcam da portare in tasca.

È un’applicazione efficace per convertire il tuo dispositivo ios su una webcam senza fili. Inoltre, ti consente di connetterti con piattaforme come Skype, FaceTime e YouTube.

L’installazione di questa app è automatica e non è necessario eseguire una serie di passaggi per utilizzarla, è sufficiente scaricarla. Fino alla data, più di 5 milioni degli utenti ha acquisito questo incredibile strumento.

Una volta installata l’applicazione sul cellulare e sul computer, collegali per continuare. Entrambi i componenti devono essere accoppiati tramite la stessa connessione WiFi.

Quindi, devi andare sul tuo computer e aprire l’app nel menu di download. Di conseguenza, dovrai attivarlo facendo clic sull’opzione di una scheda che apparirà sullo schermo.

Di solito, l’immagine esce sul dispositivo mobile e un’altra da un computer. È necessario selezionare quest’ultimo e inserire il fotocamera sul tuo telefonino Intelligente! Hai già la tua webcam.

La risoluzione è diversa a seconda della versione acquistata. Se decidi per quello gratuito puoi ottenere 640 x 480 pixel e con il Pro è 1920 x 1080.

Funzionalità dell’app

  • Alta definizione per computer Mac.
  • Compatibile con app come Zoom, Microsoft Teams, OBS Studio, Mmhmm ​​e Restream.
  • Puoi connettere il telefono tramite Wi-Fi o USB.
  • Imposta l’angolo della fotocamera facilmente.
  • Non c’è bisogno di cavi disordinati.
  • Immagine impeccabile per incontri di lavoro.
  • Ideale nelle lezioni online.
  • La versione Pro apre le porte alla qualità HD con messa a fuoco manuale.
  • Colori vividi e luminoso.
  • Usa il telefono come microfono wireless.
  • Consente l’uso con schermo verde.
  • Usa la torcia del cellulare per illuminazione migliore.
  • È privo di filigrane.

GUARDA NELL’APP STORE
VISUALIZZA PER MAC
VISTA PER FINESTRE

IP WebCam – Trasforma il tuo cellulare in una telecamera wireless!

Con questa efficace applicazione puoi trasformare il tuo telefono in un webcam con molte diverse funzioni di visualizzazione per soddisfare i tuoi gusti.

Può essere utilizzato con varie piattaforme come il lettore VLC o il browser Web di tua scelta senza la necessità di essere connesso a Internet.

Una delMigliori caratteristiche dell’applicazione è che si accende tramite Rilevamento del movimento dal suono. Nel caso ci fosse qualcosa di strano, avrai una notifica immediata sul tuo cellulare.

Segui i processi che spiegheremo di seguito per poter utilizzare l’applicazione sul tuo PC in pochi minuti:

  1. Il primo passo per avere una webcam disponibile tramite il tuo PC con il tuo cellulare è scaricare l’applicazione su entrambi i dispositivi.
  2. Quando lo installi, devi prima aprire la webcam IP dal tuo telefono e copiare l’indirizzo IP e Numero di porta che sta in fondo. È essenziale che tu scriva questi codici con una matita su un foglio perché saranno necessari in seguito.
  3. Ora devi aprire IP Webcam dal tuo PC, fare clic sull’opzione Aggiungi e quindi selezionare Telecamere IP.
  4. Dopo questa attività, si aprirà un’alternativa che dice Aggiungi / Rimuovi, qui devi inserire l’indirizzo IP che ti ha lanciato il telefono all’inizio. In tal modo, fai nuovamente clic su Aggiungi e quindi chiudi la finestra.
  5. L’ultimo passo sarà aprire nuovamente l’applicazione, fare clic sull’icona “+”, otterrai un elenco in cui ci sarà un cellulare, che è quello che hai installato. Inserisci quell’opzione e il gioco è fatto, puoi usare il tuo cellulare come webcam sul tuo computer.

Ha il versione semplificata che, sebbene abbia diversi svantaggi: filigrane, pubblicità, mancanza di Tasker, tra gli altri; è molto più leggero dell’originale.

Funzionalità dell’app

  • Compatibile con la trasmissione tramite cloud Ivideon.
  • Consente il audio a due vie nel monitor tinyCam.
  • Se usi l’app con il software MJPG puoi usare video sorveglianza, monitor di sicurezza e quasi tutti i lettori audio.
  • Carica i tuoi audiovisivi sul cloud o invia un’e-mail con il plugin.
  • Esso ha vari renderer web come: Javascript o Flash.
  • Hai la possibilità di effettuare registrazioni audiovisive nei formati: WebM, MOV o MPEG4.
  • Ideale per effettuare videochiamate su sistemi operativi Windows e Linux.
  • Più di 10 milioni di download nel negozio virtuale di Android.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Iriun Webcam – Usa il tuo telefono come webcam senza fili

L’app che ti presenteremo in seguito ti permette di catturare video in diverse risoluzioni. A differenza di quello che abbiamo menzionato sopra, se è necessario che tu lo abbia sul tuo computer e sul tuo dispositivo mobile.

Sebbene sia necessario averlo aperto sul telefono durante l’utilizzo, non è necessario che sia sullo schermo, poiché può essere ridotto a icona per risparmiare la durata della batteria. Segui le istruzioni qui sotto se vuoi usarlo:

  1. La prima cosa che faremo è scaricare l’applicazione nel due squadre: il computer e il telefono. Al termine, apriremo il file sul computer ed eseguiremo la consueta procedura di installazione seguendo le istruzioni.
  2. Nel momento in cui chiede il numero di telecamere, devi selezionarne solo una. Il processo no durerà a lungo, ma al termine è necessario fare clic su “Fine”.
  3. Quando si tenta di aprire l’applicazione, si dirà che non è disponibile alcun dispositivo mobile, ma questo non sarà un problema, si andrà semplicemente a continuare. Quando si apre, apparirà un messaggio che possiamo saltare solo facendo clic su “Continua”.
  4. Entrambi i computer devono essere collegati alla stessa rete, quindi verrà visualizzato un messaggio che indica di attendere l’altra connessione.

Se tutto è andato bene, vedrai che sullo schermo del computer appare un messaggio che dice “Iriun Webcam connessa ad Android”. A questo punto, dovresti già avere l’acquisizione mobile che appare sul monitor.

Se vuoi configurare la taglia puoi cambiarla nel “Formato video predefinito”Che si trova in fondo. La cosa migliore è che opti per l’opzione che viene fornita di default.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per ascoltare musica su Android

Nel caso in cui desideri utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore, devi andare alle impostazioni e quindi semplicemente andare alla sezione “Fotocamera” dove otterrai le opzioni.

Funzionalità dell’app

  • Mettiamo l’immagine dentro diverse risoluzioni.
  • È possibile utilizzare sia la fotocamera anteriore che quella posteriore.
  • Disponibile per Windows, Mac e Linux.
  • Compatibile con dispositivi Android e iOS.
  • È possibile connettersi tramite un cavo USB.

VEDI SUL WEB
GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

ManyCam – Videocamera in diretta

Se vuoi imparare a usa il cellulare come webcam senza DroidCam, questo altro software sarà un’ottima alternativa per rendere live i tuoi video. Funziona su varie piattaforme, videochiamate o lezioni online e ti consente di aggiungere più telecamere inclusa quella del tuo dispositivo mobile.

Aggiungi sfondi virtuali, configura più livelli contemporaneamente, acquisisci schermate e molto altro grazie a ManyCam. Puoi optare per la versione a pagamento, ma la verità è che anche quella gratuita ha molti vantaggi da sfruttare.

La tua lavagna virtuale è una delMigliori caratteristiche di questa app perché può essere utilizzato per molteplici scopi. Ha una funzione gratuita che permette di disegnare e scrivere durante le trasmissioni in diretta; è abbastanza aperto e ha molte penne e colori.

È un programma ideale se ti dedichi a fare trasmissioni quotidiane, poiché puoi collegarti alle piattaforme più popolari: YouTube e Facebook.

La cosa migliore è che ha la possibilità di essere utilizzato senza uno schermo verde, anche se puoi anche usarlo se vuoi che sia più professionale, grazie al suo strumento Chiave cromatica. Il risultato sarà più uniforme e veloce perché il suo colore intenso non è uguale a quello della pelle o degli oggetti.

Devi solo configurare le trasmissioni RTPM e collegarlo all’interno dei servizi per usarlo.

Al termine della registrazione, è possibile esportarla sul computer con il rispettivo its backup. Questa funzione ti consentirà di salvarlo per utilizzarlo in qualsiasi altro momento, risparmiando tempo e migliorando la qualità del risultato finale.

Per utilizzare il telefono come sorgente video, è necessario scaricare e installare l’applicazione sul dispositivo mobile e sul computer. Seguire i passaggi seguenti se si desidera completare la connessione:

  1. Una volta terminato il processo di installazione, dovrai verifica IP dal cellulare e annotarlo senza alcun errore.
  2. Ora apri ManyCam sul tuo computer e fai clic sulla parte che dice “Aggiungi”. Quindi fai clic sull’icona “+” e quando viene visualizzata la piccola casella di opzioni, vai alla sezione “Telecamere IP” dove avrai “Aggiungi/rimuovi telecamera IP”.
  3. Ricordi il codice IP che dovevi annotare? Ora devi copiarlo nella barra vuota che trovi sotto “URL telecamera IP”. Ma prima dovrai scrivere “https: //” all’inizio e “video” alla fine (senza alcun accento). Cioè, devi mettere qualcosa all’inizio, il codice nel mezzo e finire con la parola. Vi lasceremo un esempio in modo che possiate capire un po’ meglio: “https: //186.0.444: 6969 / video”.
  4. Questo differisce dal dispositivo hai, nel caos di Android, sarà come abbiamo appena spiegato, ma con iOS non è necessario scrivere la parola alla fine. Puoi nominarli per differenziarli nel caso in cui desideri aggiungerne un altro.
  5. Quando hai finito devi solo cliccare su “Inserisci“e basta. Se desideri aggiungere un’altra videocamera in futuro, esegui semplicemente la stessa procedura.

Caratteristiche del programma Program

  • Ha più di 100 milioni di download.
  • Sorprendente pannello effetti organizzato per categoria.
  • Esporta e importa in modo più rapido ed efficiente.
  • Utilizza l’utile lavagna per riunioni, formazione online o trasmissioni.
  • Strumenti multipli a cui puoi accedere durante la registrazione.
  • Compatibile con applicazioni come Skype, WebEx e chat di Facebook.
  • Condividi il tuo schermo con altre persone. Puoi anche inserire file multimediali.
  • Ideale per le trasmissioni in diretta su Facebook, Twitch e YouTube allo stesso tempo.
  • Sostituisci lo sfondo o sfocalo senza avere uno schermo verde.
  • Hai più di 20 sorgenti video completamente personalizzabile.
  • Crea playlist da aggiungere a una videochiamata a cui puoi passare in pochi secondi.
  • Usa l’overlay se vuoi avere due cose contemporaneamente durante una registrazione. Questo è utile per le persone che fanno tutorial.
  • Modificare l’angolo e la messa a fuoco della fotocamera.
  • Registra video nella migliore qualità di tutti, 4K.
  • L’app ha più di 10.000 skin, effetti e oggetti completamente gratuiti. Personalizza il tuo sul pannello.
  • Ricevi notifiche nella tua e-mail quando qualcosa passa attraverso il tuo sensore di movimento.
  • Aggiungi al browser collegamenti a pagine Web inutilizzate.
  • Aumenta l’illuminazione e regola i colori.
  • Rileva bit rate più ottimale per migliorare Internet e il sistema.
  • Cattura videogiochi e riproduci in streaming su una varietà di piattaforme popolari.

VEDI SUL WEB
GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

iVCam – Trasforma i tuoi dispositivi in ​​fotocamere

Vuoi un’applicazione per utilizzare un cellulare come webcam per USB o Wi-Fi? IVCam è quello che fa per te! Anche se davvero uno dei più consigliati con questo sistema come prima opzione.

È compatibile con i dispositivi Android e iOS con alcune delMigliori qualità quando si tratta di webcam. Può essere utilizzato come monitor per neonati, sicurezza domestica o se si desidera monitorare il proprio animale domestico.

Non ha molte difficoltà al momento dell’uso e trasmette in tempo reale, puoi anche fare screenshot ed effettuare registrazioni sul tuo computer.

La parte migliore è che hai la possibilità di aggiungi più telecamere e visualizzarli allo stesso tempo in modo professionale. Inoltre, ha un ottimo audio ed è compatibile con molte applicazioni, tra cui Line, Skype, Twitch e altro.

Se vuoi usarlo tramite il cavo USB, devi seguire i passaggi seguenti per poterlo fare in pochi minuti:

  1. Quando colleghi il tuo telefono, appariranno le stesse opzioni di sempre, ma in questo caso devi selezionare quella che dice: “Trasferire File”. Quando apri l’applicazione, noterai che la fotocamera viene immediatamente visualizzata.
  2. Andiamo al computer, scarichiamo e installiamo il programma accettando tutti i termini che richiede.
  3. Quando lo apri, mostrerà automaticamente ciò che il tuo telefono sta catturando in questo momento. È così facile e ci sono voluti solo pochi secondi per completare questo processo.

In caso di connessione tramite rete Wi-Fi è diverso. All’inizio dell’installazione sul PC, ci chiederanno due permessi molto importanti che dobbiamo contrassegnare.

Questi sono quelli delle reti private e delle reti pubbliche, in pratica è solo per permettere al programma di comunicare con loro. Ora, segui i passaggi seguenti se desideri stabilire la connessione:

  1. Apri l’applicazione sul tuo computer e vai all’icona “+” nell’angolo in basso a destra. Quando si apre l’elenco delle opzioni, seleziona quella che dice “Dispositivo di acquisizione video”.
  2. Quando viene visualizzata la scheda grande in cui dovrai scegliere il dispositivo che desideri. In questo caso, devi scegliere quello iVCam.

E questo è tutto, la fotocamera del tuo telefono dovrebbe già essere visualizzata sul monitor. Vedrai che nell’angolo in alto a sinistra c’è una filigrana con il nome dell’app, è può essere tagliato facilmente senza alcun problema.

Ora se vuoi il telefono registra video con audio, indipendentemente da quale dei due metodi stai utilizzando, vai all’applicazione sul desktop.

In basso, vedrai un’icona con 3 linee orizzontali che devi fare clic per aprire un elenco con diverse cose, tra le quali selezioneremo quella che dice “Opzioni”.

Quando appare la casella con lo stesso nome, vedrai che in basso c’è una sezione chiamata “Audio”Per selezionare la registrazione del suono in diverse qualità.

Funzionalità dell’app

  • Ha pubblicità nella sua versione gratuita e contiene filigrane.
  • Va fino alla qualità 4K.
  • Lavori Solo Windows, non importa se è a 32 o 64 bit.
  • L’app effettua registrazioni direttamente dal telefono e le salva sul computer.
  • Modifica l’orientamento, il formato e le dimensioni del video.
  • Imposta l’illuminazione direttamente sul tuo cellulare.
  • Permette più dispositivi contemporaneamente sul computer.
  • Supporto per varie qualità da 360p al più alto.
  • Ha il modalità orizzontale e verticale.
  • Usa l’effetto bellezza.

VEDI SUL WEB
GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Mobiola WebCamera – Usa il tuo iPhone o iPad come webcam

Per gli utenti di dispositivi iOS, offriamo un’applicazione straordinaria che ti consentirà di utilizzare il tuo iPhone o iPad come una webcam di alta qualità con microfono. Puoi collegarlo al tuo Mac o PC utilizzando una rete Wi-Fi, sebbene sia possibile anche tramite un cavo USB.

Questa app ti dà l’opportunità di muoverti attraverso varie parti e condividere momenti con gli amici in modo virtuale. Funziona con molti strumenti di chat Hanno bisogno di una webcam e registrano in diverse risoluzioni tra cui 192×144, 480×360 e 640×480.

Potresti essere interessato a:  Differenze tra RAM e ROM

Per poterlo utilizzare sul tuo computer in pochi minuti, devi scaricare e installare l’app su entrambi i computer prima di iniziare.

Quindi prova ad aprirlo prima sul computer e noterai che appare un segno che indica che il telefono non è connesso. Per questo dovrai andare sul dispositivo mobile e nell’applicazione il nome dovrebbe apparire dal PC.

In caso contrario, devi solo chiuderlo completamente e riaprirlo. Una volta visualizzato, quando si tocca il nome sullo schermo e sul monitor del computer, ci sarà un cartello che chiede l’autorizzazione per consentirne l’uso.

Intelligente! Ora puoi usare il tuo cellulare come webcam. Se vuoi farlo in altre applicazioni devi solo selezionare quella che dice “Mobiola WebCamera”.

Funzionalità dell’app

  • La torcia può essere accesa durante le registrazioni.
  • Richiede un dispositivo iOS 5.1 o versioni successive.
  • Compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 10 32/64 bit.
  • È necessario disporre di una connessione Internet.
  • Usa l’app con Skype, Yahoo!, Windows Live, ICQ. Tra gli altri.
  • Accedi alla fotocamera anteriore o posteriore.
  • Ruota lo schermo del cellulare per farlo sembrare migliore.

VEDI SUL WEB
GUARDA NELL’APP STORE

Come usare la fotocamera del cellulare sul PC senza applicazioni?

Non hai spazio per archiviare un’app sul tuo dispositivo mobile? Non preoccuparti! Ti offriamo uno deMigliori programmi che ti aiuterà con questo problema:

Studio – Webcam senza applicazioni mobili

Un ottimo metodo per utilizzare un telefono cellulare come webcam nessuna app è OBS Studio. Questo strumento è compatibile con i programmi di videoconferenza più popolari, sia in Zoom, Discord, Skype o qualsiasi altro di cui hai bisogno, completamente gratuito.

È uno dei più usati per fare trasmissioni in direttaSia che desideriamo parlare con altre persone, tenere conferenze di lavoro o avviare un canale YouTube.

Vale la pena notare che per utilizzare questo programma è necessario disporre di un plugin chiamato “Virtualcam Virtual”. Devi solo andare alla pagina ufficiale e fare clic sul pulsante in alto a destra.

Segui le istruzioni che indica e quando ti ho chiesto il numero di telecamere virtuali che desideri installare, dovresti selezionarne solo una.

Anche se non molto tempo fa, OBS ha ricevuto un aggiornamento, che sarebbe la sua versione 26 con questo plugin integrato, quindi non sarà necessario installarlo. Ma se hai il 25, segui le istruzioni per connettere il telefono al dispositivo:

1. Non appena lo avrai scaricato, devi installarlo come qualsiasi altro programma e quando sarà aperto, vedrai che è molto diverso dagli altri. Questo perché ci dà l’opportunità di aggiungi e rimuovi cose mentre è in uso.

Ma fondamentalmente, deve avere una tela, che sarebbe la scatola nera in cui puoi aggiungere immagini, video o altri media noti come fonti.

Una serie di caratteri forma una scena e quando è completa, è ciò che mostra sullo schermo.

2. Prima di iniziare, dobbiamo andare su “Impostazioni” che si trova in alto nella sezione del pannello. Quando appare la scheda con il nome, devi andare su “Video” e sul lato destro dove dice “Risoluzione base (tela)”, scriveremo “1920 x 1080”.

3. Una volta acquisita familiarità con OBS, prendi il telefono e vai al tuo browser preferito. Il caso è diverso dipende dalla squadra che possiedi: se è un iPhone deve essere per Safari e per Android Google Chrome.

4. Digita nel motore di ricerca “OBS Ninja” e inserisci la prima pagina che appare, quindi vedrai tre opzioni da cui sceglierai quella che dice “Aggiungi la tua fotocamera a OBS”.

Apparirà un cartello che chiede il permesso di utilizzare la fotocamera e il microfono del dispositivo mobile, devi accettarlo. In questa interfaccia puoi scegliere tra la fotocamera anteriore e quella posteriore, questo dipenderà dall’uso che ne vuoi fare.

Nell’icona dell’ingranaggio puoi scegliere la risoluzione, se hai una buona internet puoi concederti il ​​piacere di designare quella più alta; altrimenti, scegli “Liscio e fresco”.

5. Al termine, tocca il pulsante “Start” e ci mostrerà immediatamente l’immagine e in basso a sinistra, avrai un link.

6. Ora dobbiamo tornare a OBS sul computer dove aggiungeremo la fonte di navigazione, per questo è necessario fare clic sull’icona “+” nell’angolo in basso a sinistra.

Questa sarebbe la sezione delle fonti che abbiamo spiegato in precedenza, in questa parte avrai l’opzione di “Browser”. Istantaneamente, apparirà una piccola scheda dove scriveremo il nome che vogliamo e poi accetteremo.

7. Di nuovo, avrai un’altra scatola più grande in cui devi incolla il link che ti hanno dato prima. Dallo stesso, in basso, metterai 1920 in larghezza e 1080 in altezza. Nel schermo vedrai la fotocamera del cellulare.

Se vuoi usare in altri programmiDovrai utilizzare il plugin “Virtualcam” che trovi nella sezione “Strumenti” in alto. Quindi devi solo fare clic su “Start” e aprire ciò che desideri utilizzare.

Vai subito su “Impostazioni” e scegli OBS nella sezione “Fotocamera”, non ci vorrà molto per usare un cellulare come webcam.

Caratteristiche del programma Program

  • Viene fornito con una barra di controllo molto completa.
  • Compatibile con Windows 8, 8.1 e 10.
  • È un software gratuito e Open Source.
  • Ideale per registrazioni o trasmissioni in diretta.
  • Facile da usare in Mac o Linux.
  • Cattura e mixa audio/video.
  • Scene illimitate con cui puoi cambiare attraverso transizioni personalizzate.
  • Grande varietà di filtri per i caratteri.
  • Imposta i colori e le cromie.
  • Ha soppressioni del rumore e dell’equilibrio.
  • Cambia facilmente il profilo.
  • Sorprendente mixer audio con filtri.

VEDERE IN OBS
VEDI IN VIRTUALCAM

Domande frequenti

Qual è la migliore applicazione per utilizzare il cellulare come webcam USB?

La maggior parte di quelli che abbiamo menzionato durante la scrittura ha questa funzionalità, ma una delle più consigliate che possono essere utilizzate in questo argomento sarebbe iVCam.

Non ci vuole molto per stabilire la connessione tra i due computer, praticamente tutto è automatico basta collegare il cavo e aprire l’applicazione. Inoltre, ha la modalità Wi-Fi, sebbene l’altra sia molto più stabile di questa.

È un’alternativa per sostituire la webcam USB che hai, perché è compatibile con la maggior parte delle applicazioni di cui hanno bisogno. Tra questi ci sono quelli popolari come Twitch e YouTube, allo stesso modo, sarà con una qualità molto buona.

La parte migliore è che se non hai spazio sul tuo dispositivo mobile per salvare i file, non devi preoccuparti grazie al fatto che l’app può archiviarli in remoto dal PC.

Questo è sicuramente un ottimo strumento Non necessita di alcuna configurazione manuale da utilizzare non appena lo si collega tramite il cavo.

Quali sono Migliori app per usare il cellulare come webcam?

Se parliamo delMigliori applicazioni per utilizzare il cellulare come webcam, non possiamo dimenticare una delle più popolari in assoluto: DroidCam. Si può dire che questo strumento è la base di molti altri, poiché altri lo hanno usato come esempio.

È di ottima qualità e può essere utilizzato via cavo o con una connessione Internet. Trasmettere audio e video allo stesso tempo, rendendolo utile per le videochiamate da computer.

Il secondo di questa categoria sarebbe senza dubbio Iriun Webcam, è compatibile con più sistemi operativi come Windows, macOS e Linux.

Come il precedente, può essere collegato con due mezzi diversi e praticamente non necessita di molte configurazioni, quasi tutto è automatico.

E uno che la maggior parte degli utenti di questo tipo di applicazione utilizza è EpocCam. È un’app efficiente e completa che può essere utilizzata sulle piattaforme di comunicazione più diffuse, come Skype, Facebook e Hangouts.

Perché usare il cellulare come webcam?

Quando vuoi fare una videochiamata con qualcuno o iniziare una carriera come youtuber, non sempre hai il budget per investi in una webcam.

Inoltre sul mercato ce ne sono troppi che possono essere molto costosi e quelli più economici non sempre hanno la qualità che vorremmo.

Quello che non molti utenti sanno è che esiste già una fotocamera molto utile che portano ovunque: il telefono.

Non importa se hai un dispositivo mobile Android o iOSA volte hanno una risoluzione ancora migliore rispetto alle webcam di fascia media e persino di fascia alta.

Ecco perché ti invitiamo a imparare a come usare il cellulare come webcam, i metodi e le applicazioni che puoi utilizzare per effettuare Migliori registrazioni.

Deja un comentario