Internet è molto buono, tuttavia, essendo una piattaforma web molto ampia, in varie occasioni i nostri dispositivi mobili tendono ad essere colpiti da virus. In caso di minacce costanti, è l’ideale averne un po’ applicazioni antivirus gratuite per cellulari accesso a dati sensibili quali: email, password, contatti o identificativi bancari.
Avast Antivirus: il meglio delle applicazioni antivirus gratuite per telefoni cellulari
Avast Antivirus è qui per restare. È considerato il software antivirus e la suite di sicurezza derivati dall’azienda ceca Avast Software (precedentemente noto come ALWIL Software) che ha origine nel 1990. Ricopre diverse funzioni grazie alle versioni in continuo aggiornamento.
Funzionalità dell’applicazione Avast Antivirus
Questa app è disponibile in versioni gratuite ea pagamento. Tra le caratteristiche più importanti relative a questo strumento, possiamo trovare:
QI della comunità Avast: L’app ha una base di utenti che avviene attraverso la raccolta dei dati e una serie di analisi che diventano registrazioni del modulo anto-rootkit che tendono a condividere tra loro per evitare visite dannose.
Ha un anti-rootkit: Si tratta di un’ispezione autonoma basata su tecnologia GMER. Con questa qualità, il controller Rootkit viene controllato e contrassegnato sotto carico per rilevare sospetti che verranno successivamente eliminati.
Ha il potere di simulare un codice: Avast Antivirus è così potente rispetto ad altre app che quando esegue l’esecuzione di un programma sospetto durante il tempo di scansione manuale o automatica, può simulare il codice del programma senza danneggiare il sistema. Questa funzione viene fornita a partire da Avast! 5.0.
Riesce a rilevare i programmi indesiderati: L’applicazione rileva i programmi indesiderati e li personalizza per gestirli. Come nel caso precedente, questa funzione fa il suo lavoro da Avast! 5.0.
Avast! Antivirus: Proviene dalla versione 4.1, che elimina completamente le infezioni da virus che sono memorizzate nei file che si trovano sul cellulare o sul computer.
Cronologia delle versioni Avast Antivirus
La storia di questo tipo di antivirus è molto vasta. Successivamente ti diremo ciascuna delle versioni che sono state registrate finora.
Avast! 4: Controlla le due versioni trovate in esso
Questo è stato lanciato il 18 dicembre 2002. Tra le funzioni che ha, si può notare che parte da due versioni; il Professionista e il Domiciliare, quest’ultimo totalmente gratuito.
Dati rilevanti della versione Home
È solo per uso domestico, inoltre non vengono svolte attività lucrative sul computer installato. È anche considerata una versione «tagliata» di Avast! Professionale. Il motore di rilevamento e i rispettivi aggiornamenti sono gli stessi in entrambi i casi.
Punti importanti della versione Professional
La versione Professional incorpora un’interfaccia utente che funziona con due modalità: base e avanzata. Tra le altre caratteristiche che spiccano sono: possibilità di effettuare aggiornamenti PUSH, protezione specifica dei messaggi istantanei, incorporazione di programmi P2P e prevenzione dei virus in memoria.
Avast! 5: Il pensiero come rinnovamento totale dell’antivirus
Grazie alla comparsa di Avast! Sono state sviluppate 5 modifiche non solo a livello aziendale, ma anche nell’ambiente tecnico e dell’interfaccia utente. Questa gamma di prodotti è composta da:
Avast! 5 Gratuito: Ha sostituito Avast! La casa, tuttavia, è ancora gratuita per l’uso domestico e non ha nulla a che fare con il lavoro. È una modalità che si concentra su quell’utente che usa poco il servizio internet. Avast! 5 Free è scelto da Google per la sua suite di app totalmente gratuite.
Avast! 5 professionisti: Il primo si concentra sull’uso domestico, questo sostituisce la versione Professional. Avast! 5 Pro si basa sulla tutela dei posti di lavoro nelle aziende. Presenta aggiornamenti più frequenti.
Avast! 5 Sicurezza Internet: A differenza dei precedenti, questo prodotto integra firewall intelligenti e un modulo antispam.
Avast! 6: Ha un ampio scudo di condotta
È stato sviluppato nel 2011. Tra le sue funzioni principali ci sono: integrazione autosandbox (per versioni gratuite) ed espansione dello scudo comportamentale.
Avast! 7: analisi più potenti
Con l’arrivo di questa versione, l’App Avast! è diventata un ottimo alleato rispetto ad altre applicazioni. Alcune delle funzioni che potrebbero essere catalogate sono:
Aggiornamenti in streaming: Con questa funzione l’utente può godere della sicurezza dei propri dati. Cioè, attraverso questi aggiornamenti, i dati vengono prelevati dal cloud e inviati a uno spazio sicuro su Internet, computer o telefono cellulare. È necessaria una connessione permanente.
Buon servizio di analisi: Un’analisi ottimale viene rilevata sul cellulare o sul PC, facendo funzionare i dispositivi in modo più rapido ed efficiente.
Avast! 9: Ha un detergente per barre
Questo è più ordinato dei precedenti. Inoltre, è il primo a presentare Avast! Antivirus Premier. Alcune delle funzionalità visualizzate sono: aggiornamento del programma, pulizia della barra e plug-in del browser.
Avast 12: cambio nome
È proprio nel 2016 che l’app prende il nome di «Avast Antivirus». A quel tempo non ci furono solo cambiamenti negli pseudonimi, ma anche nel logo e nell’incorporazione di nuove tecnologie come NITRO e CYBERCAPTURE.28 29 30.
Avast 17: gestisci più dispositivi con uno dei app antivirus gratuite per cellulari
Ha origine nell’anno 2017. Tra le funzioni che spiccano ci sono: creazione di un account utente per gestire vari dispositivi, capacità di crittografare file e dati della persona in modo che gli hacker non abbiano accesso ad essi.
SCARICA L’APP iOS
GUARDA SU GOOGLE PLAY
Avira Antivirus Free: l’app che funziona con AV-Test
Sebbene il pioniere nel campo degli antivirus sia Avast, si può indicare che questa app non è molto indietro. È uno strumento che ha l’AV-Test. Questo si basa sull’analisi delle applicazioni volte ad eliminare la dannosità riscontrata sui dispositivi mobili.
Sophos Mobile Security: Rileva e blocca le minacce
Tra le funzioni presenti in questa app puoi scoprire la sua capacità di rilevare e bloccare le minacce che cercano costantemente di danneggiare il nostro cellulare. Allo stesso modo, ha un sistema antifurto che consente di bloccare o eliminare tutto il contenuto che si trova sul telefono in caso di smarrimento.
GUARDA SU GOOGLE PLAY
SCARICA L’APP iOS
Malwarebytes: blocca e analizza i file che entrano nel sistema
Sebbene sia più basato sul regno dei PC, non c’è dubbio che sia anche un ottimo antivirus per dispositivi mobili. Attraverso Malwarebytes, possiamo bloccare e analizzare ciascuno di quei file che entrano nel sistema e che presentano dannosi. È un’app intuitiva e ci guiderà per ottenere il massimo da essa.
AVG Antivirus Free: l’app che ti proteggerà in ogni momento
Questo, come i precedenti, Ha versioni non solo per telefoni cellulari, ma anche per PC. Attraverso AVG Antivirus Free, siamo in grado di difenderci da malware, spyware e phishing, tra gli altri virus. L’applicazione monitora il cellulare in ogni momento nel caso in cui rappresenti una minaccia.
GUARDA SU GOOGLE PLAY
SCARICA L’APP iOS
Bitdefender Antivirus Free: monitora in tempo reale
Bitdefender Antivirus Free ha la funzione di poter monitorare e proteggere il cellulare da qualsiasi virus In tempo reale, tutto ciò che dobbiamo fare è scaricare l’app. Un’altra funzione dello strumento è che è in grado di cancellare tutti i dati che si trovano sul nostro cellulare in caso di smarrimento.
Non c’è dubbio che se si parla di antivirus, Avast è al primo posto per i contenuti ricchi di funzionalità utili che cosa c’è che non va. Allo stesso modo, si consiglia di provare altre app poiché svolgono la loro funzione principale al 100%, quella di proteggere il tuo cellulare.