5 app di controllo parentale gratuite per Android

Viviamo in un’era tecnologica in cui i più piccoli della casa imparano molto presto a manipolare i dispositivi mobili, utilizzandoli come fonte di intrattenimento. In genere utilizzano pagine video come: Youtube o qualche sezione di giochi. Non importa quale sia il caso, è difficile e imprevedibile stare al passo con tutto ciò che vedono. Per questo motivo e per la vostra tranquillità vi presentiamo 5 app di controllo parentale per Android gratis.

È naturale che permettiamo ai nostri figli di esplorare ciò che si adatta alla loro generazione proprio come ci godiamo il nostro. Tuttavia, va tenuto presente che, sebbene Internet sia una fonte di intrattenimento e conoscenza, può anche essere sinonimo di pericolo, dovuto a: visite a siti Web inappropriati, video violenti o con contenuti sessuali, tra molti altri negativi caratteristiche. Così, Vogliamo che tu decida cosa è adatto o meno per i tuoi figli.

Che cos’è un controllo parentale?

È uno strumento che consente a genitori e tutori controllare e limitare l’uso di Internet, impedendo a bambini e adolescenti di accedere a siti Web inappropriati che rappresentano un rischio o contengono contenuti pesanti che possono avere conseguenze sul comportamento dei minori.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Cerchi app educative per i tuoi figli? Conosci il meglio qui!

Quindi, se stai cercando un’app di controllo parentale per il tuo dispositivo mobile, che si tratti di uno smartphone o un tablet Android, presto Ti presentiamo le applicazioni più sicure scaricate dagli utenti nel negozio di Google Play.

Migliori app di controllo parentale per Android

Se hai un bambino in casa e gli permetti frequentemente di utilizzare il tuo dispositivo mobile, è necessario che per il suo benessere mentale ed emotivo, controlli che faccia un uso adeguato delle sue funzioni. Pertanto, ti invitiamo a controllare ciò che vede il tuo piccolo, scaricando alcuni dei migliori app di controllo parentale per Android and che vi presenteremo di seguito:

5 app di controllo parentale gratuite per Android

Qustodio controllo parentale

Qustodio è il numero uno della nostra lista, per essere discreto ed efficace. È in grado di tenere al sicuro i tuoi piccoli grazie alle funzioni di controllo genitori che contiene. Con questa app potrai limitare e supervisionare i contenuti che i tuoi figli visitano con il vantaggio che nessuno conosce la sua installazione sul tuo dispositivo mobile, consentendo di registrare le cronologie delle ricerche, i social network che vengono frequentati e anche le persone con cui i minori sono imparentati.

Caratteristiche:

  • Puoi decidere quando i tuoi figli possono utilizzare il dispositivo.
  • Permette impostare limiti su app e giochi che i piccoli frequentano.
  • Blocca automaticamente i contenuti inappropriati ai minori di 18 anni.
  • Monitora i video visto su YouTube.
  • Permette controllare l’accesso a chiamate e messaggi di testo.
  • Ha un geolocalizzatore familiare che ti permetterà di sapere in tempo reale dove si trovano i tuoi piccoli.
  • Ha una funzione SOS con cui tuo figlio può allertare la famiglia in caso di irregolarità.
  • Esso ha rapporti giornalieri sull’attività che hanno fatto i tuoi figli.

Se desideri scarica questa app, fare clic sul seguente pulsante:

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Controllo genitori di Norton Family

Questa app ha migliaia di download e commenti positivi su Google Play, senza dubbio una delle alternative che dovresti considerare quando cerchi un’applicazione di controllo parentale per monitorare e limitare l’accesso a Internet dei tuoi figli. Norton Family ti consente di controllare i contenuti che vedono i tuoi piccoli mentre manipolano il dispositivo mobile, Notificandoti in aggiunta a ogni ricerca che effettuano.

Potresti essere interessato a:  Migliori app per imparare la storia

Caratteristiche:

  • Blocca i siti Web inappropriati mentre i minori navigano sul web.
  • Ti permette di vedere il cronologia delle ricerche e siti a cui i tuoi figli accedono.
  • Vedrai quali app scaricano.
  • Ti permette imposta il tempo di durata che i tuoi figli possano navigare in rete, tramite un lucchetto sul dispositivo.
  • Esso ha rapporti sulle pagine che visitano i tuoi piccoli su base settimanale o mensile via e-mail.
  • Puoi monitora i video di Youtube e molto altro, limitando così ciò che ritieni inappropriato.
  • Puoi stabilire un linea di comunicazione dove avrai l’opportunità di conoscere il app che i tuoi piccoli vogliono scaricare, dando la tua approvazione o meno.

Se desideri scarica Norton Family, seleziona la seguente scorciatoia:

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Kid’s Place: controllo genitori e modalità bambini

Il miglior alleato per supervisionare e limitare i tuoi figli quando vogliono vedere contenuti inappropriati. Con questa app i tuoi piccoli saranno al sicuro e tu sarai tranquillo. Kid’s Place protegge le tue informazioni personali mentre i più piccoli utilizzano il dispositivo e limita l’accesso a chiamate, messaggi, applicazioni, pagine e persino a effettuare download non autorizzati.

Caratteristiche:

  • Una volta attivato il controllo genitori, la schermata iniziale sarà personalizzata. Mostra solo le app che hai autorizzato.
  • Impedisci ai più piccoli di scaricare o acquistare app senza consenso.
  • Limita le chiamate in entrata o in uscita quando i bambini utilizzano il dispositivo.
  • Puoi disabilitare i segnali wireless se il controllo genitori è attivo.
  • È in grado di riavviare le app che i bambini lasciano accidentalmente, permettendo loro di essere intrattenuti mentre i genitori sono occupati.
  • Questo progettati per garantire la sicurezza dei bambini e dei minori di 18 anni.

Scarica Posto per bambini facendo clic sul pulsante successivo per Google Play:

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Google Family Link per i genitori

È strumento è di proprietà di Google, essendo un simbolo di affidabilità. Ha un controllo chiuso e rigoroso che permette ai genitori di stare tranquilli perché limita e controlla il tempo che i loro figli trascorrono davanti allo schermo del cellulare. Si rivolge ai minorenni senza distinzione di età. Assumersi il compito di guidare i propri figli verso il contenuto appropriato.

Caratteristiche:

  • Fornisce rapporti giornalieri, settimanali e mensili su ciò che guardano i tuoi figli e quanto tempo trascorrono sul dispositivo creando in loro un limite di consapevolezza.
  • Ti invio notifiche sulle app che i tuoi figli vogliono scaricare, richiedendo la tua autorizzazione per avviare il download o rifiutarlo.
  • Questa applicazione Ha la particolarità di suggerire applicazioni consigliate dagli insegnanti e sono adatti ai tuoi bambini.
  • consente di impostare il tempo di utilizzo, in modo che i tuoi figli raggiungano un equilibrio tra l’uso del dispositivo e la vita reale.
  • Puoi programma questo strumento per bloccare il dispositivo quando è il momento di mettere in pausa come: andare a cena, giocare o altre attività. Creare abitudini per i tuoi piccoli.
  • Contiene geolocalizzatore per sapere dove sono i tuoi figli in tempo reale.
  • Gestisci le applicazioni e le pagine che ritieni appropriate per i tuoi piccoli.

Se desideri scarica questa app, clicca sul link che vedrai di seguito:

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Tempo dello schermo del controllo parentale

Questa app è dedicato a quei genitori che vogliono monitorare, controllare e porre limiti alle pagine e alle applicazioni utilizzate dai propri figli, oltre al tempo che passano davanti a smartphone e tablet.

Potresti essere interessato a:  Migliori applicazioni per guadagnare senza investire gratuitamente su Android e iOS!

Caratteristiche:

  • Potresti controlla il tempo che i tuoi figli trascorrono sui loro dispositivi dal tuo cellulare.
  • Sarai in grado di visualizzare quali app vedono i tuoi piccoli e per quanto tempo il loro visitano.
  • Ti invierà notifiche quando i tuoi figli provano a scaricare un’applicazione in modo da avere il controllo su ciò che ritieni opportuno e darti il ​​potere di accettare di rifiutare la richiesta.
  • Ti permette di vedere quali pagine web visitano i tuoi piccoli attraverso la loro storia aggiunta al tempo di durata.
  • Questa app offre due versioni ai suoi utenti: una gratuita e una premium. Tuttavia, tutti i clienti possono usufruire della versione a pagamento per un mese senza impegno per acquisirlo. Con esso, puoi impostare limiti di tempo per i tuoi figli per utilizzare i dispositivi, tra gli altri vantaggi.

Scarica questa app selezionando il pulsante successivo al negozio Google Play:

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Funzioni di controllo parentale

Decisamente, Il controllo genitori è un ottimo strumento che facilita il lavoro dei genitori, assicurando che i loro figli guardino la programmazione o abbiano accesso solo alle funzioni adatte alla loro età. Ecco le funzioni di questa autentica alternativa:

ARTICOLO CONSIGLIATO! App educative per bambini disponibili per dispositivi Android e iOS

  • Contenuto del web: Il motivo principale per cui possiamo pensare di utilizzare il controllo genitori è limitare il contenuto che i nostri figli possono vedere su Internet. In questo modo, questo strumento ci consente di selezionare determinate pagine con le quali siamo d’accordo e possiamo stabilire o in tal caso selezionare delle categorie alle quali i più piccoli potranno avere accesso.
  • Controllo dell’applicazione: è una funzionalità generalmente contenuta nelle app di controllo parentale, quindi so possiamo decidere a quali applicazioni possono accedere i bambini, ad esempio, se vogliamo limitarli dai social network o dalla messaggistica istantanea, selezionali semplicemente per impedirne l’uso.
  • Tempo di utilizzo: Indubbiamente, il tempo che i bambini trascorrono su internet può essere favorevole o dannoso per il loro sviluppo, lo capiamo tutto in eccesso è male is. Pertanto, una delle funzioni del controllo parentale è ti consentono di impostare il tempo che i tuoi figli trascorreranno nelle applicazioni video o di gioco.
  • Geolocalizzazione: In breve, una delMigliori caratteristiche di questo strumento è che ti consente di sapere dove si trova tuo figlio in tempo reale.
  • Pulsante SOS: serve in modo che i tuoi figli ti inviano un avviso in caso di irregolarità.

Il web è un mondo infinito di comunicazione, intrattenimento e informazione ma può rappresentare anche dei rischi per i più piccoli ed è necessario che come rappresentante i limiti di vedere contenuti inappropriati per l’età.

In questo post abbiamo voluto aiutarti a facilitare il lavoro con 5 app di controllo parentale per Android gratis che può essere molto utile per controllare e limitare il contenuto che vede tuo figlio.

Ti invitiamo a scegliere quello che ti piace di più.

5 app di controllo parentale gratuite per android

Deja un comentario