15 app educative per bambini dai 3 ai 5 anni: Migliori nell’istruzione

App educative per bambini dai 3 ai 5 anni? Sappiamo 15 altamente raccomandato!

I primi anni di ogni bambino sono speciali. Hanno una grande curiosità, alimentata da un’incredibile immaginazione e creatività, che è l’ideale per sviluppare abilità. Sapendo questo, molti genitori dedicano i loro sforzi a lucidare i loro figli fin dalla tenera età.

Per fortuna, la tecnologia non è estranea all’essere umano, anche per i più piccoli, che crescono come nativi digitali. Molte sono le app che passano attraverso i giochi per bambini piccoli e che cercano di insegnare ai bambini a contare, condividere e altro ancora. Questi sono quelli di cui dovresti approfittare.

Desiderosi di facilitare la tua ricerca, abbiamo raccolto Migliori app educative per bambini, interamente in spagnolo, per plasmare il suo talento. In questo modo, il tuo piccolo genio crescerà, mentre tu ti assicurerai che si diverta e impari in proporzioni uguali.

“L’arte di insegnare è l’arte di aiutare a scoprire” Mark Van Doren.

Età migliore per insegnare a un bambino: da un piccolo germoglio a un grande albero

Durante le prime fasi di coscienza del bambino, questo inizia a definire e sviluppare le proprie qualità, in base alle informazioni del proprio ambiente. Fondamentalmente, sono più percettivi, in grado di riconoscere e persino utilizzare ciò che imparano, sia a scuola che in televisione.

15 app educative per bambini dai 3 ai 5 anni: Migliori nell'istruzione

Per questo motivo, integrare gli insegnamenti di tuo figlio è qualcosa che dovresti considerare di fare, in modo che affrontino meglio il loro futuro. Grazie alle varie app educative per bambini, l’età dai 3 ai 5 anni può essere la migliore per rafforzare i tuoi talenti.

Non lasciarti ingannare dal loro aspetto! La capacità di imparare dai bambini è eccezionale e molte volte ti sorprenderanno. Sia che tu voglia insegnare ai bambini a pronunciare correttamente le vocali o anche a dilettarsi in una lingua diversa da quella nativa.

Tanto che molti genitori scelgono di utilizzare un’app in modo che i loro figli possano imparare facilmente l’inglese. Sono stati osservati casi di giovani di età compresa tra 10 e 12 anni che hanno imparato due lingue attraverso l’istruzione precoce. Lo stesso vale per il disegno o lo sport.

C’è qualcosa di importante che non dovresti dimenticare e cioè il vero talento si fa, non si nasce. Anche se tuo figlio non è un Da Vinci per nascita, può diventare paragonato a lui se guidi la sua crescita correttamente.

Sebbene ci siano fasi per imparare più facilmente, non c’è età per smettere di coltivare ed essere migliori Lascia che i bambini imparino giocando!

Migliori app educative per bambini dai 3 ai 5 anni – La divertente arte dell’apprendimento

A causa dell’ampia varietà di giochi educativi gratuiti per l’asilo, abbiamo deciso che questo non sarà un top convenzionale, ma uno per tema.

Dopotutto, queste sono Migliori app educative per bambini, soprattutto rafforzando aspetti specifici per una formazione più efficace. E, il meglio: sono applicazioni per far divertire i bambini e non cedere alla noia. Non è così?

ARTICOLO CONSIGLIATO! Istruisci i tuoi figli con queste applicazioni disponibili per Android e iOS

Le tre migliori app per far imparare l’inglese ai bambini

1. Studia il gatto

Se desideri un’applicazione di giochi educativi per bambini nella fase della scuola materna E questo è gratuito, Study Cat è la tua opzione. Ha il pregio di essere la scelta preferita di tanti genitori che vogliono che il loro bambino si avventuri nel mondo delle lingue, con dinamiche molto divertenti.

Grazie a lei è possibile insegnare ai propri figli, passo dopo passo, questa nuova lingua; entrambe le vocali, frasi complete e pronunce. Certo, le lezioni hanno il loro centro nei giochi didattici sviluppato da insegnanti e professionisti dell’istruzione.

Di conseguenza, il contenuto di Study Cat è certificato per essere una guida accurata ed efficace nell’educazione del tuo bambino. Inoltre, come abbiamo detto, è gratuito, anche se puoi scegliere di pagare gli abbonamenti per accedere a contenuti molto più completi.

Questa app per far imparare l’inglese ai bambini ha un ritmo abbastanza fluido e cerca di condizionare tuo figlio alla lingua. Cioè, più che memorizzarlo, cerca di renderlo normale per lui come parlare la sua lingua ordinaria, qualcosa di molto apprezzabile.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • 32 canzoni per migliorare la pronuncia.
  • 470 parole e frasi in inglese.
  • 18 corsi su ogni argomento e 144 lezioni.
  • Giochi sicuri e offline.
  • Gratuito (servizio Premium opzionale).
Opinione dell’utente

“Studycat ha aiutato molto mia sorella Grace e ora può parlare fluentemente le parole che impara, ottimo lavoro!!”

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

2. Inglese per bambini

Se vuoi scaricare un’app educativa per bambini con un layout grafico molto divertente e infantile, troverai poche opzioni come English for Kids. Questa eccellente app per ragazzi ha un lavoro artistico ed educativo molto professionale.

Comprende corsi speciali per insegnare ai bambini a pronunciare correttamente le vocali dell’intero alfabeto. Ha anche lezioni su parole semplici, ma con affinità con la quotidianità. Cioè con elementi che possono vedere ogni giorno, come il bagno o la cucina.

La verità è che si tratta di un’applicazione con una grande varietà di argomenti, quindi il tuo piccolo autodidatta sarà in grado di imparare molte parole. Pertanto, la consideriamo un’app eccellente per i bambini per imparare le basi dell’inglese e rafforza la tua pronuncia.

Occupa anche più funzioni per garantire l’intrattenimento, come la possibilità di scattare foto, disegnare nomi e altro. Tra quelli che consigliamo di più c’è lo storytelling, in modo che il tuo piccolo ascolti storie divertenti e sintonizzi l’orecchio per nuove parole.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Più di 50 temi diversi.
  • Lezioni sulle espressioni quotidiane.
  • Vocabolario di base e dizionario interattivo.
  • Giochi sicuri e offline.
  • Gratuito.
Opinione dell’utente

“È una super applicazione. Li consiglio vivamente, non solo per i più piccoli di casa; Lo condivido con mia figlia e lei è molto brava a giocare e imparare con lei. Oltre ad essere eccellente, è totalmente gratuito! Grazie agli sviluppatori”.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

3. Inglese per bambini

LangForKids ci offre un’app molto sofisticata in modo che i bambini possano imparare l’inglese molto facilmente, con dinamiche semplici ma orientate in modo intuitivo. In questo modo, tuo figlio ha la piena garanzia di poter iniziare a parlare la lingua semplicemente esercitandosi un po’ al giorno.

Tra le app educative per bambini che sfruttano meglio l’età dai 3 ai 5 anni di ogni neonato, questa è una delMigliori. Dopotutto, concentra gli studi sul miglioramento dell’apprendimento e dell’adattamento della lingua al loro quotidiano, convalidando le tue conoscenze acquisite.

Esso ha diversi tipi di temi, in modo che i bambini possano imparare parole diverse e contare su di esse per espandere il loro riconoscimento semantico. In altre parole, addestrerà il tuo piccolo in modo che possa creare e comprendere frasi in inglese senza difficoltà.

Insieme ad altri giochi educativi per bambini che fungono da complemento, questa app ti assicura un sorprendente equilibrio tra il massimo divertimento e l’istruzione possibile. Senza dubbio, un’opzione che ti consigliamo vivamente di rivedere.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Temi diversificati: numeri, alfabeto, colori e altro.
  • Introduzione alla scrittura e alla pronuncia dell’inglese.
  • Lezioni per migliorare la percezione uditiva.
  • Giochi sicuri e offline.
  • Gratuito.
Opinione dell’utente

“Stiamo iniziando con mia figlia di 5 anni ed è molto brava, l’applicazione è eccellente, grazie mille per aver creato uno strumento del genere e aver aiutato noi genitori”

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Le tre migliori app per bambini può imparare a leggere e scrivere

1. Impara a leggere e scrivere

Tra i tanti giochi educativi, utili per l’asilo e la scuola, le app per motivare meglio la scrittura sono le più consigliate ai bambini. Data questa esigenza, possiamo contare su questa favolosa applicazione mobile, finalizzato ad affinare la scrittura dei più piccoli.

Ma non sarà solo limitato a questo, poiché andrà di pari passo con il processo educativo di tuo figlio nella lettura e nella scrittura. In questo modo hai la certezza di una corretta formazione del neonato nei suoi primi anni. Addio a indicibili graffi in lingua aliena!

Ha rinforzo per l’alfabeto, lezioni sulle lettere maiuscole e minuscole, oltre alla scrittura e al corretto valore dei numeri. Allo stesso modo, puoi colorare le immagini per divertirti e rafforza la precisione del tuo motore, insieme a una divertente costruzione di sillabe.

È difficile trovare un’altra app per bambini con cui imparare a leggere senza finire per rifiutare il proprio lavoro, ed è per questo che la consigliamo. Naturalmente, se lo aggiungi alla loro collaborazione con la coltivazione della calligrafia del tuo piccolo, qui hai un’applicazione inestimabile.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Lezioni calligrafiche.
  • Lezioni con letture di base e semplici.
  • Giochi educativi perfetti per il livello prescolare.
  • Audio didattici in spagnolo completo.
  • Gratuito.
Opinione dell’utente

“Il corsivo è perfetto così gli insegnano a scuola per il futuro. È meglio imparare il corsivo fin da piccoli perché si abituano a scrivere di stampo e poi hanno problemi. Grazie”

GUARDA SU GOOGLE PLAY

2. Leone con sorriso

Grin è un alieno divertente che accompagnerà la comprensione della lettura del tuo bambino, essendo una delle applicazioni educative per bambini più utilizzate in spagnolo. Lascia che i tuoi bambini imparino giocando con i divertenti giochi e compiti che questo fidato piccolo amico pone.

Potresti essere interessato a:  Qual È La Migliore App Per Fare Sport a Casa?

Ha più di 30 lezioni per guidare la costruzione delle parole usando vocali e sillabe. Si integra anche 14 giochi educativi per i bambini, il che rende questa app molto versatile quando si tratta di utilizzare i suoi contenuti pedagogici.

Va notato che è un’app per bambini in età prescolare che invecchia molto bene, poiché ha since livelli di difficoltà. Di conseguenza, i tuoi piccoli potranno progredire nelle loro abilità orali, per poter migliorare significativamente la loro dizione.

Tra i genitori, è una delle applicazioni più consigliate per supportare la formazione dei propri figli, oltre ad essere molto divertente grazie al suo design. Come abbiamo già detto, i suoi giochi educativi offrono un ottimo intrattenimento per i bambini dell’asilo, essendo libero e produttivo per imparare.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • 30 lezioni per rafforzare l’uso e la pronuncia delle vocali.
  • 14 giochi per formulare correttamente le parole.
  • Livelli di difficoltà per età e conoscenza.
  • App per imparare a scrivere ideale per i bambini.
  • Giochi sicuri e offline.
  • Gratuito (pagamenti integrati).
Opinione dell’utente

“Eccellente pag. e ottimo materiale ideale come supporto per insegnanti e genitori. Ti voglio davvero bene!!!!!”

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

3. Storie per bambini con valori

Ricordi le storie della tua infanzia? Perfetto! Perché è quello che troverai qui; una raccolta di racconti, leggende e favole dei più nostalgici. Naturalmente, il suo punto principale è quello di fungere da app in modo che i bambini siano motivati ​​a imparare a leggere.

Godere un numero diversificato di storie illustrate in modo che i più piccoli (e grandi) possano divertirsi e vedere come si evolve ogni storia. Segui la cicala e la formica, Pinocchio, il brutto anatroccolo, il topo che cuciva bottoni e molti altri nella stessa app.

Un paio di storie durante il giorno o la classica favola della buonanotte saranno sufficienti perché il tuo piccolo eserciti la sua scioltezza. D’altro canto, la loro creatività si rafforza, accrescendo il loro gusto per la lettura, quindi sarai più disposto a leggere tutti i tipi di storie.

E, la cosa migliore è che scaricare questa app è molto vantaggioso, poiché riunisce valori apprezzati per un’acculturazione educativa, soprattutto per i bambini. Cioè, saranno in grado di vedere ciò che è buono e ciò che è cattivo; rispettabile e riprovevole. I bambini possono persino imparare a raccontare le proprie storie.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Grande sezione per le favole per bambini.
  • Ogni storia insegna un valore importante.
  • Ogni storia è illustrata.
  • Sicuro e senza connessione internet.
  • App per motivare la scrittura o la creazione di storie per bambini.
  • Gratuito.
Opinione dell’utente

“Amo questo gioco, è educativo, è molto buono per chi deve imparare a leggere. Certo che so leggere, ma altrettanto carino, lascia messaggi lo consiglio, gli darò 5 stelle

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Le tre migliori app per far imparare a contare i bambini

1. Giochi educativi in ​​età prescolare – Numeri e forme

Come con Grin, in questa applicazione i più piccoli potranno imparare ad apprezzare il mondo matematico, avendo il suo fedele compagno: Dino Tim. Questo gioco ha una sezione grafica molto curata, che allieterà il pomeriggio di ogni bambino mentre gioca e assimila i numeri.

Con l’aiuto di questi divertenti giochi educativi, anche per i bambini dell’asilo sarà facile capire i simboli numerici, essendo totalmente gratuiti. Cosa c’è di più, ha attività educative per migliorare il ragionamento spaziale, quando si gioca con figure e forme.

Ma non è tutto! È una delle poche app educative per bambini dai 3 ai 5 anni che ha una modalità storia. Il tuo piccolo dovrà aiutare Dino Tim a salvare la sua famiglia, risolvendo una serie di problemi ed enigmi che coltiveranno il tuo ragionamento logico.

È un’applicazione la cui utilità può essere ampiamente ridotta e che può essere configurata in lingue differenti. Cioè, non viene utilizzato solo per insegnare matematica di base, ma anche come app in modo che i bambini possano imparare a interagire con la lingua inglese.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Vari giochi che stimolano la risoluzione dei problemi.
  • Una storia interessante per ogni ragazzo.
  • Multi lingua.
  • Sistema di difficoltà.
  • Sicuro e offline.
  • Gratuito (pagamenti integrati).
Opinione dell’utente

“Ottimo, educativo per i più piccoli, ideale per farli giocare in compagnia di un adulto che media il loro apprendimento”

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

2. Numeri dei mostri – Giochi di matematica per bambini

Monster Numbers è un’applicazione che riunisce le caratteristiche dei giochi più divertenti per bambini piccoli e aggiunge il vantaggio dell’apprendimento. I tuoi figli dovranno assumersi la responsabilità di TOB, un piccolo scoiattolo che deve superare molti ostacoli con la matematica.

Fondamentalmente, è un’avventura totale in cui TOB deve completare ogni livello e ostacolo con la corretta risoluzione di diversi esercizi. Con questo, può guadagnare livelli e badge, riconoscendo il merito di tuo figlio e motivandolo a continuare a provarci.

È una delMigliori app educative per bambini, garantendo intrattenimento costante che mette in pratica ogni lezione appresa. Lascia che l’amore per i videogiochi aiuti i tuoi bambini a imparare giocando! Senza dubbio, sarà un ottimo motore di apprendimento.

Tuttavia, questo è un dettaglio molto importante: non è solo divertente per i più piccoli. Nonostante sia composta da giochi educativi per bambini, questa app ha i suoi sistema di difficoltà in base all’età. Pertanto, tutta la famiglia può partecipare e divertirsi con i bambini.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Azione di gioco e apprendimento.
  • Una sezione grafica molto allegra.
  • Sistema di difficoltà in base all’età.
  • Gol, punteggi e riconoscimenti per un buon lavoro.
  • Meccanico veloce per stimolare la prontezza mentale.
  • Sicuro e offline.
  • Gratuito (pagamenti integrati).
Opinione dell’utente

“L’applicazione è molto buona. L’opzione di prova consente di vedere cosa si può fare e consente ai bambini di imparare e divertirsi. Lo comprerò per sbloccare tutto perché se lo trovo divertente ed educativo e a mio figlio è piaciuto”.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

3. MathLand: matematica per bambini

MathLand è un altro divertente videogioco di avventura che usa la matematica come base per la tua progressione. Il tuo piccolo sarà nei panni di un giovane pirata, che deve cercare tesori aiutando le persone e superando vari ostacoli numerici.

Ha un vasto assortimento di esercizi matematici, con il che i bambini possano imparare a contare, aggiungere, sottrarre, moltiplicare e tra le altre cose. Inoltre, il gioco è molto dinamico e incoraggia i tuoi bambini ad avere una capacità di elaborazione migliore e più veloce.

Va notato che ha una dotazione di difficoltà in base alla fascia di età, che è in aumento dopo 5 anni. In questo modo, grandi e piccini possono divertirsi con sfide divertenti, rafforzando la loro pratica con le operazioni e divertendosi.

Sia Monster Nums che Dino Tim appartengono agli sviluppatori di questo titolo, quindi è facile farsi un’idea della loro qualità. E, soprattutto, il contributo che questi giochi educativi danno ai bambini, siano essi della scuola dell’infanzia o delle prime classi della scuola.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 5 anni in su.
  • Azione, avventura e apprendimento nella stessa formula.
  • Storia interessante che ti motiva a giocare.
  • Accumula ricompense e continua a esplorare.
  • Difficoltà adatta a tutta la famiglia.
  • Sicuro e offline.
  • Gratuito (pagamenti integrati).
Opinione dell’utente

“Mi piace molto il gioco perché combina i test di matematica con l’avventura in modo che i bambini si aggancino di più. Come insegnante di scuola elementare, lo consiglio da anni”.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Le tre migliori app per far imparare a disegnare ai bambini

1. Colori per bambini: giochi educativi e divertenti

Il compito di insegnare i colori a tuo figlio può essere più complicato di quanto pensi, soprattutto se sono ancora piccoli. Per fortuna esistono app educative come queste, così che i bambini dai 3 ai 5 anni possano impara a identificare facilmente i colori.

Le attività pedagogiche coperte da questa applicazione sono abbastanza semplici e intuitive e correggerebbero il bambino in caso di errore. Inoltre, incorpora una buona varietà di giochi affinché il tuo piccolo possa sperimentare e imparare con i diversi colori che esistono.

Sebbene sia una delle applicazioni educative per bambini più famose in spagnolo, consente al bambino di impara i colori in altre lingue. In questo modo, rafforza maggiormente le conoscenze acquisite grazie a questa app mobile.

È ampiamente consigliato a genitori di bambini con abilità speciali, ad esempio, con l’autismo, essendo perfetto per indurre l’apprendimento autogestito. Vuoi che tuo figlio segua le orme di Michelangelo o Van Gogh? Fagli provare questa app.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Minigiochi per identificare i colori.
  • Sperimenta e forma nuovi colori.
  • Indovina i nomi dei colori.
  • Opzione per la colorazione.
  • Sicuro e offline.
  • Gratuito.
Opinione dell’utente

“Grande, mio ​​figlio autistico mi ha sorpreso come con lei ha iniziato a fare tutto da solo, non so se a memoria o cosa. Non parla ma ci ha regalato una gioia che non ci aspettavamo, vederlo differenziare x colori e altro, cose che avevamo reso difficili”

GUARDA SU GOOGLE PLAY

2. Colora e impara

Se vuoi che tuo figlio sviluppi le sue qualità artistiche, allora la cosa giusta da fare è avviarlo con applicazioni per rafforza il tuo talento nel disegnare e colorare. Questo compito è un gioco da ragazzi per questa app, che funziona per molti bambini, anche in età prescolare.

Potresti essere interessato a:  5 App Di Bellezza Di Base Per Il Tuo Smartphone

Certamente, è una delMigliori app educative del suo genere per i tuoi figli, dal momento che ha un numero assortito di funzioni. Ad esempio, calligrafia con i colori, completamento di forme, disegno con tratti e creazione di splendidi dipinti con colori al neon.

Allo stesso modo, possono scegliere una modalità libera in cui lasciano volare la loro immaginazione, salvando le loro creazioni in il suo album. E, se lo desideri, attacca degli adesivi predefiniti per rendere i tuoi disegni delle vere opere d’arte.

Come se non bastasse, include tanti giochi educativi, perfetti per i più piccoli, come creare musica, far scoppiare palloncini e altro ancora. In sintesi, ogni bambino che possiede questa app si divertirà intrattenimento quasi illimitato e secondo i tuoi gusti. Consigliato al 100%.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Grande libertà di disegno.
  • Funzioni complementari per una maggiore esperienza di colorazione.
  • Più di 100 adesivi.
  • Album per artisti.
  • Sicuro e offline.
  • Gratuito.
Opinione dell’utente

“App eccellente! Mio nipote lo usa molto quando gli do il mio cellulare e si diverte giocando, disegnando, dipingendo e anche imparando parole in altre lingue!”

GUARDA SU GOOGLE PLAY

3. Giochi da colorare: colori, vernici e glitter

Quando parliamo di applicazioni intuitive in modo che i più piccoli della casa possano iniziare a provare a disegnare, dobbiamo inevitabilmente puntare su questo. Con le interfacce più allegre e infantili, i bambini non smetteranno di sorridere mentre disegnano e dipingono.

Ha più di 100 pagine da colorare, con disegni semplici che entusiasmerebbero qualsiasi bambino. Lascia che sia affascinato portando in vita un leone feroce o una nave in colori fluorescenti per un’avventura! Dipende tutto da lui.

Allo stesso modo, questa app per bambini, che siano in età prescolare o meno, farà la loro parte, con funzioni per guidare la colorazione per ogni zona. Cioè, dividi le parti del disegno con dei numeri in modo che ogni piccolo impari a colorare pazientemente ogni sezione.

Crediamo che uno dei suoi aspettMigliori sia il modo di salvare i disegni, come una mostra museale. Grazie a questo, i bambini possono acquisire sicurezza, ammirare i loro lavori precedenti, imparare a fare linee migliori e raccontare agli altri le loro imprese. Semplicemente meraviglioso.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 3 anni in su.
  • Più di 100 pagine da disegnare e colorare.
  • Bella interfaccia.
  • Funzionalità per completare l’esperienza di disegno e colorazione.
  • Album per artisti.
  • Sicuro e offline.
  • Gratuito e senza pubblicità.
Opinione dell’utente

“È la migliore applicazione che ho scaricato fino ad oggi per mia figlia, è innamorata e mi piace vederla felice. È gratuito e senza pubblicità. Mille grazie ai creatori”

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Le tre migliori app per far conoscere ai bambini il corpo

1. Parti del corpo per bambini

Giochi educativi per bambini realizzati in app per puntare le parti del corpo? E perchè no? Perché, semplicemente, questa informazione è importante per il ragazzo. Dopotutto, nel processo di apprendimento, è quando le ragazze iniziano a identificarsi e a differenziarsi dai ragazzi.

Questo genera curiosità, che può essere facilmente risolta con la presentazione di questa applicazione. Grazie a lei, per il tuo bambino conoscere la diversità del corpo umano è semplice, avendo una spiegazione di organi, muscoli e ossa.

Dall’altro, e come parte delle app educative che si rispettano, include mini-giochi per bambini dai 3 ai 5 anni, legati all’argomento. Così, possono divertirsi imparando a conoscere la funzione di ogni parte del loro corpo, con immagini illustrative comiche.

Di conseguenza, ti consigliamo di scaricare questa app, che è abbastanza comoda ed educativa per far crescere i tuoi figli sicuri di chi e chi sono. E, se tra l’altro vuoi che pratichino un po’ il loro inglese, puoi cambiare la lingua di questa applicazione tra 14 opzioni.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 4 anni in su.
  • Descrizione e illustrazione di ogni parte del corpo del bambino.
  • Minigiochi sull’utilità e la posizione di organi, muscoli e ossa.
  • Personalizzazione avatar a piacere.
  • Sicuro e offline.
  • Gratuito.
Opinione dei consumatori

“Ho adorato l’app, il mio fratellino poteva già imparare le parti del corpo ridendo, le consiglio 100/100”

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

2. Parti del corpo umano – Apprendimento in età prescolare

Ora dobbiamo parlare di una delle applicazioni di giochi educativi pensati interamente per il livello prescolare. Include un buon numero di funzioni educative per facilitare l’intrattenimento mentre cerca di familiarizzare tuo figlio con il proprio corpo.

Presente almeno 14 minigiochi relativi all’identificazione di ogni parte del corpo, come puzzle, abbinamenti, indovinare il nome e altro. Include anche un gioco interattivo in modo che tuo figlio possa indicare dove si trovano le sue orecchie, i suoi capelli e il suo naso.

Le caratteristiche del gioco audioguide che descrivono ogni parte del corpoCosì può imparare cosa sono e a cosa servono. Tutto sotto un’interfaccia estremamente amichevole e intuitiva, che può guidare il tuo piccolo all’apprendimento autodidattico.

Di conseguenza, è un’ottima app per i genitori per iniziare a illuminare i propri figli, anche in età prescolare, sull’anatomia umana. E nel processo, trova il modo in cui possono divertiti a imparare qualcosa di nuovo.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 4 anni in su.
  • In inglese.
  • Funzioni per identificare e localizzare parti del corpo.
  • Giochi interattivi con audio incluso.
  • Più di 14 giochi educativi per il livello prescolare.
  • Illustrazioni delicate e piacevoli.
  • Sicuro e offline.
  • Gratuito.
Opinione dell’utente

“Va bene, lo consiglio”

GUARDA SU GOOGLE PLAY

3. Il corpo umano di Tinybop

Secondo Tinybop, questa applicazione sarebbe tra le app educative per bambini dai 3 ai 5 anni. Certamente, sebbene il suo materiale sia meno allegro del resto, la qualità del suo contenuto è difficilmente paragonabile. Infatti, può essere utile anche per giovani e adulti.

L’applicazione modella un corpo con tutti i suoi organi in piena attività, per mostrare come funziona. Esso ha 6 livelli di profondità, dove tuo figlio può informarsi sul funzionamento del sistema nervoso, intestinale, circolatorio, tra gli altri.

Include l’aspetto di ciascuno degli organi, ossa, muscoli e nervi, con la rispettiva animazione. In questo modo, i bambini possono dare un seguito più realistico a come è composto un corpo, oltre a cosa e come tutto è collegato.

È una delMigliori app educative per bambini che si possono ottenere oggi. Non solo per quanto sopra, ma anche per includere a funzione di registrazione vocale per genitori e figli di interagire e rivedere l’un l’altro.

Funzionalità dell’app
  • Per bambini dai 4 anni in su.
  • Modelli animati sul corpo umano.
  • Esplorazione approfondita dei sistemi del corpo.
  • Interattività per vedere dal vivo come funziona.
  • Sistema di registrazione vocale.
  • Sicuro e offline.
  • A pagamento (7 giorni di prova gratuita).
Opinione dell’utente

“Applicazione pratica e semplice affinché i più piccoli inizino a conoscere il proprio corpo”

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Domande frequenti

Cosa dovrebbe sapere un bambino della scuola primaria?

Ci sono molte cose che devono essere padroneggiate durante il primo passo della scuola. Per cominciare, buone capacità di parlare in pubblico, insieme a conoscenza generale della lingua, come l’alfabeto e la costruzione delle frasi.

Tutto questo può essere molto ben supportato da qualsiasi app per bambini che permetta loro di imparare a leggere e scrivere correttamente. Senza dubbio, in questa fase, sono un supporto prezioso.

Mio figlio di 4 anni può imparare l’inglese?

Fai i tuoi primi passi per padroneggiare questa lingua, Sì. Sarà difficile per lui padroneggiare la lingua in tenera età, ma è possibile che tra un paio d’anni sarà in grado di capire e/o parlare fluentemente. Non perdere l’occasione di insegnargli!

Cosa devo fare se mio figlio non è interessato all’apprendimento?

Puoi provare a provare un’altra applicazione. Molte applicazioni educative per bambini in spagnolo hanno dinamiche molto più sorprendenti di altre. Tuo figlio potrebbe essere più interessato a un ritmo di apprendimento diverso ed è per questo che ti invitiamo a non smettere di provare.

ARTICOLO CONSIGLIATO! App educative per le scuole superiori

Perché dovresti scaricare queste app educative per bambini? – Vantaggi e benefici

I benefici forniti da ciascuno sono abbastanza apprezzabili durante la fase di formazione del bambino. Che siano focalizzati sugli accademici o per allenare il tuo cervello e i tuoi talenti artistici:

  • Facile accesso alle informazioni.
  • Concentrazione migliorata.
  • Allenamento dei tratti mentali e motori.
  • Motiva lo studio personale.
  • Consente di sperimentare diverse strategie di apprendimento.
  • Migliorano la fiducia del bambino.
  • Intrattenimento a lungo termine.
  • Il rapporto tra genitori e figli migliora intorno alla formazione.

Come si può vedere, sono un ottimo modo per spingere i bambini a essere migliori, sostenendo al contempo il loro punto più importante: il divertimento. Molti bambini considerano lo studio noioso, diventando più aperti a la possibilità di imparare giocando; obiettivo di queste app.

Lascia un commento