13 applicazioni per scansionare documenti con il cellulare

Quando si parla di scansione di un file, automaticamente ci vengono in mente un computer e una stampante. In effetti, la verità qui è che una serie di applicazioni per scansionare documenti con il cellulare.

In questo senso, l’innovazione di questo nuovo strumento è che possiamo sfruttarlo e portarlo ovunque. Con questo in mente, consente alla persona un miglior comfort che può essere implementato ovunque con il solo dispositivo mobile.

In che modo le applicazioni per scansionare documenti con il telefono cellulare aiutano le persone?

Ebbene, secondo molti individui, con ognuna di queste app la persona potrà organizzare al meglio le copie e documenti rilevati ai bordi delle pagine.

Questo per dare una buona ottimizzazione nel catturare dai file consentendo la rimozione di fondi indesiderati. Inoltre, una raccolta di immagini viene eseguita in una.

Allo stesso modo, uno dei vantaggi di avere applicazioni per scansionare documenti è che puoi controllare la luminosità e i contrasti. È anche possibile caricare gli elementi in un cloud come Google Drive, tra gli altri.

Applicazioni per scansionare documenti con il cellulare

Queste app sono perfette per dispositivi Android o iOS, di seguito presenteremo quelle più eccezionali.

13 applicazioni per scansionare documenti con il cellulare

CamScanner: l’app che oltre alla scansione ti permette di eseguire più funzioni multiple

Questo è inteso come uno dei migliori app che è stato utilizzato negli ultimi tempi a scopo di scansione. Grazie ai suoi buoni risultati finali ha riscosso molto successo e ha ottenuto più di 100 milioni di download.

L’app se ne occuperà trovato automaticamente la pagina e impostare i bordi del documento da scansionare. E con i suoi molteplici filtri produrrà risultati nella massima qualità di tutti.

D’altra parte, ti permette aggiungi la tua firma dopo aver terminato il processo di modifica. Non è necessario stamparlo, bastano pochi secondi per posizionarlo al suo posto.

CamScanner ha molti vantaggi, ma uno che spicca è il suo “Scansione di libri”. Grazie al suo strumento intelligente, puoi scattare l’immagine di un libro e l’app si occuperà di dividere le pagine.

Quindi nelle autocorrezioni della superficie curva, si può eliminare qualsiasi tipo di difetto, come le ombre delle dita o le macchie. Alla fine, avrai un documento perfettamente separato e leggibile.

Alcuni dei vantaggi correlati dell’applicazione è che ha correzioni prospettiche che sono semi-automatici, dando poi un’esportazione in formato PDF.

Una cosa da considerare è che questo strumento ha due versioni, uno gratuito e uno a pagamento. Nel caso del secondo, puoi accedere alle funzioni di riconoscimento OCR, documenti di varie pagine e anche, allo spazio cloud.

Tuttavia, uno svantaggio che non può essere ignorato è che la sua versione gratuita ha filigrane ed è possibile invitare solo 10 persone a collaborare su un file.

Funzionalità dell’app

  • Con questa applicazione puoi scansiona, archivia e sincronizza.
  • Collabora con vari contenuti utilizzando smartphone, iPad, tablet e PC nelle loro versioni Android o iOS.
  • Crea il tuo quaderno copiando le domande dai testi o dagli esami.
  • Conta con uno ritaglio automatico intelligente per dargli un aspetto identico all’originale.
  • Regola le luci non appena scatti la foto.
  • Puoi aggiungere al documento: filigrane, commenti o note.
  • Identificare e estrarre la parola. Quindi apporti modifiche in Word.
  • Trasforma i file di immagine in documenti PDF, Word, Excel, tra gli altri.
  • Ti consente di accelerare le spedizioni quando si tratta di un’emergenza.
  • Il nitidezza dei testi e grafica.
  • Condividi direttamente sui social network, via email o semplicemente il link del documento.
  • L’app si connette alla stampante o al fax più vicino in più di 20 paesi.
  • Imposta una password in file importanti.
  • Crea il tuo account utilizzando diverse piattaforme.
  • Ha una versione a pagamento più completa e con altre funzioni.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Dropbox: scansiona, salva e condividi i tuoi documenti

Questa app è un po’ simile alla precedente, poiché oltre alla scansione, permette di convertire i file in formati PDF PDF. Inoltre, esegue copie del contenuto senza occupare spazio nella memoria interna del telefono.

Questa applicazione potrebbe essere considerata un secondo ricordo oltre all’originale in cui puoi organizzare i documenti come vuoi in cartelle. Carica automaticamente immagini o video in background mentre svolgi altre attività.

Quando lo apri all’interno dell’app, hai diverse opzioni: visualizzalo ovunque ti trovi, copia il link o condividilo con amici o familiari.

D’altra parte, con l’applicazione hai la possibilità di ruotare i documenti, fare configurazioni contrasto e crearne di nuovi con più pagine, alla fine, puoi salvarli.

E, soprattutto, scansiona ricevute, DI, foto o qualsiasi cosa tu voglia e poi convertili in PDF in Alta qualità. Successivamente, puoi inviarlo a chiunque, indipendentemente dal fatto che non disponga dell’app.

Ci sono molte ragioni per partecipare a questa esperienza, ma ci sono più di un miliardo di download su Google Play che ne confermano l’efficacia.

Funzionalità dell’app

  • Scansiona i documenti in qualsiasi momento con la fotocamera del tuo telefono.
  • Proteggi le tue informazioni con a parola d’ordine.
  • Organizza i file riservati.
  • Sincronizzazione con altri dispositivi, computer o MAC.
  • Crea backup di tutto ciò che vuoi.
  • Con la cronologia delle versioni puoi ripristinare tutto ciò che hai eliminato.
  • Accedi a file importanti senza la necessità di essere connesso a una rete.
  • esistere due versioni a pagamento con molto più spazio di archiviazione.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Microsoft Lens: l’app derivata da Microsoft

Nel caso di Microsoft Lens, la persona potrebbe avere un’app gratuita se il download viene effettuato tramite Google Play. È elencato come uno deMigliori App derivate da Microsoft.

Quando si utilizza lo strumento, il telefono scansionerà Tramite la tua fotocamera i file verranno poi trasformati in formato PDF e alla fine verranno archiviati sul tuo Android.

La sua digitalizzazione è una delMigliori che vedrai nel mercato delle applicazioni, non importa se si tratta di una lavagna interattiva, una lettera, biglietti da visita o tabelle di testo, qualunque cosa!

Sarà tutto in una questione di minuti sul telefono, e quando verrà salvato in memoria, potrai condividerlo in formati diversi con altri utenti attraverso mezzi diversi.

È un’applicazione ideale per le persone che studiano indipendentemente dal livello, perché è possibile digitalizzare le note o documenti della classe. Allo stesso modo, c’è la possibilità di scattare una foto alla lavagna, non importa se non si dispone di una connessione Internet.

Funzionalità dell’app

  • Trasforma la scrittura a mano in testo digitale.
  • Converti ciò che scansioni in vari formati di file come PDF, immagine, Word o PowerPoint.
  • Salva nella memoria interna, OneNote o OneDrive.
  • Digitalizzare qualsiasi tipo di documento, nota o ricevuta.
  • Esso ha più di 10 milioni download.
  • Il processo di conversione è abbastanza veloce.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Google Drive: app multi-attività

Sicuramente conoscerai già Google Drive, una delle applicazioni più complete, poiché svolge diverse funzioni oltre alla scansione.

Questo strumento è uno dei popolari tra gli utenti di telefoni, ti permette di memorizzare un numero elevato di file indipendentemente dal formato. E grazie al suo motore di ricerca intelligente li troverai in pochi secondi.

Crea copie di backup dei tuoi documenti importanti e accedi in qualsiasi momento. La cosa migliore è che non consumeranno alcun tipo di spazio sul dispositivo mobile.

Con questa app hai il vantaggio di scansionare documenti, lettere, ricevute, fatture, tra gli altri; quindi avrai l’alternativa di memorizzarli in ”Me Unità”.

Inoltre, il formato in cui verranno salvati i file è PDF. Hai la possibilità di regolare l’area di scansione e quindi ritagliare e ripetere l’acquisizione.

Funzionalità dell’app

  • Guardia più di 100 diversi tipi di file compresi quelli di Office.
  • Collabora con i documenti di altre persone lasciando il tuo commento in tempo reale.
  • Scansiona più di una pagina singolo file con la fotocamera del telefono.
  • Ricevi notifiche su qualsiasi attività importante.
  • Hai più di 15 GB di spazio di archiviazione gratuito.
  • È una delle applicazioni con il maggior numero di download.
  • Molto leggero nonostante tutto quello che tiene.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Tiny Scanner: applicazione perfetta che converte i documenti in immagini

Questa è l’app che ti permette di digitalizzare i tuoi file e convertirli in immagini che verranno automaticamente salvate sul tuo telefonino in formato PDF. Trasforma il tuo smartphone in un piccolo scanner che puoi portare con te ovunque.

L’applicazione ti consente di nominare, organizzare i tuoi record e archiviarli in cartelle a cui puoi accedere o condividere tramite e-mail.

È molto facile da usare, devi solo aprire la fotocamera, puntare il documento e scansionarlo in pochi secondi. Quindi devi apportare alcune modifiche con l’editor e salvarlo nella tua memoria.

Potresti essere interessato a:  Migliori app di notizie per telefoni iOS e Android

Assicurati di impostare l’ordine delle pagine prima di convertirlo in PDF, altrimenti sarà difficile farlo in seguito.

Una delle configurazioni che si possono fare al documento è cambiare il colore, usare la scala di grigi, rilevare i bordi e permetterti di proteggere i tuoi file tramite password.

Funzionalità dell’app

  • Crea documenti con scansioni multiple.
  • Proteggi i tuoi file con una password.
  • La qualità della digitalizzazione è piuttosto alta.
  • Compatibile con Molte lingue grazie alla sua intelligenza artificiale.
  • Condividi tramite la tua e-mail o caricalo sul cloud.
  • Funziona sia con dispositivi mobili che tablet.
  • Avere un design accattivante ed è molto veloce.
  • Rinominare e organizzare i documenti.
  • Rileva immediatamente i bordi della pagina.
  • Ci sono 5 diversi livelli di contrasto che aiutano a migliorare i testi in bianco e nero.
  • Si regola in base alle dimensioni del foglio: lettera, A4, legale, tra gli altri.
  • Con il suo motore di ricerca puoi ottenere i titoli dei file.
  • Aggiungi una firma senza doverlo stampare.
  • La versione a pagamento è senza pubblicità.
  • Più di 10 milioni di download.
  • È un’applicazione molto pratica, completo e maneggevole.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Scansionabile: utilizzato solo su dispositivi iOS

Con scansionabile tu scansioni, salvare e condividere documenti in tempo reale. In esso puoi giocare sulla qualità dell’immagine finale, ritagliandola, ruotandola o facendola sembrare più chiaro e perfetto per la lettura.

Il processo è molto semplice e si compone di pochi passaggi che spiegheremo in dettaglio di seguito:

  1. Separa il tuo telefono da da 10 cm a 18 cm lontano dall’immagine che si desidera acquisire e tenerla il più saldamente possibile.
  2. Tieni premuta l’icona sullo schermo durante l’esecuzione del processo, dovrebbe richiederne solo uno un paio di secondi. Se la luce non è abbastanza luminosa, usa la torcia. Attivalo con il pulsante lì.
  3. Quando ho finito, devi modificalo come ritieni necessario ed effettua le impostazioni prima di salvarlo.

Funzionalità dell’app

  • La sua interfaccia è molto facile da usare.
  • L’applicazione riconoscere l’audio ed è compatibile con l’encoder della radio o della televisione.
  • È molto leggero e non occupa molto spazio.
  • Ha più di 10 mila download nel negozio virtuale di Android.
  • Il tuo team di assistenza risponde molto rapidamente.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

SwiftScan – L’app che è in combinazione con altre applicazioni

Con questa applicazione oltre a scansiona e salva in PDF, puoi archiviare i tuoi file su Google Drive, Dropbox o qualsiasi servizio cloud. È considerato uno dei preferiti dagli utenti per quanto sia utile ed efficace.

I suoi molteplici strumenti riconoscono i testi attraverso la fotocamera, quindi li modificano e li convertono in PDF. Avere filtri fantastici per aumentare l’intensità della luce e modificare la nitidezza delle sorgenti.

Quello che succede dietro le quinte che non saprai mai è che l’app prende molte decisioni nel processo di scansione. Ad esempio: ritaglia, raddrizza e applica automaticamente un filtro.

Quando hai finito tutto, puoi inviarlo via Fax, e-mail o condividilo in formato JPG.

Uno dei vantaggi di questa app è che fornisce immagini di alta qualità come alcune 200 dpi. Può anche rilevare i bordi della foto, cambiare la modalità colore e caricare lo sfondo in modo intelligente.

L’applicazione garantisce il privacy e garantisce che nulla di ciò che viene salvato verrà utilizzato per altri scopi. Tutto ciò che fai nel documento avverrà sul telefono o sul cloud dell’utente.

Dispone di filtri in cui è possibile convertire l’immagine in bianco e nero o trasformarla in uno schizzo. esistere due versioni dell’app, una gratuita e una a pagamento, la seconda ha un valore di 4,49 euro.

Funzionalità dell’app

  • Compatibile con i dispositivi Android e iOS.
  • Scansiona documenti, codici QR o fax.
  • Firma o fare annotazioni.
  • Caricali sul cloud: Google Drive, Dropbox, Evernote e altri servizi.
  • App vincitrice del premio “Editor’s Choice”
  • La sua versione gratuita ha un pacchetto di strumenti molto completo.
  • Converti documenti scansionati in PDF o JPG in pochi secondi.
  • Il processo è estremamente veloce.
  • Aggiungi colore per ottimizzare l’immagine.
  • Il design è abbastanza moderno e la sua interfaccia è molto facile da usare.
  • Ha una versione Premium che ha molte più funzionalità.
  • È costantemente aggiornato a migliorare l’esperienza dell’utente.
  • Più di un milione di download su Google Play.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

ScanWritr: scansiona e riempie gli spazi vuoti

Ti starai chiedendo come puoi colmare le lacune? Bene, la risposta è ScanWritr. Ora è possibile scrivere dal telefono, senza doverlo trasferire su un computer, prima di stamparlo.

Questa applicazione, oltre a scansionare i tuoi file, permetterà loro di salva in formato PDF, dopo aver attraversato un processo di rilevamento dei bordi.

Allo stesso modo, puoi riempire gli spazi vuoti, salvare e alla fine inviarlo via e-mail, in altre parole è uno scanner professionale che non può mancare.

Il suo utile strumento marcatore ti permetterà di selezionare il linee importanti del testo direttamente dal PDF. Per gli studenti, questo li aiuterà a concentrarsi su ciò che è essenziale.

ScanWritr ha diversi obiettivi e si rivolge a diverse tipologie di utenti, dà loro la possibilità di apportare tutte le modifiche necessarie prima del risultato finale. Può migliorare l’aspetto visuale dell’immagine e apportare alcune modifiche per rendere il testo più chiaro.

La maggior parte delle cose sarà fatta in sfondo senza che tu te ne accorga, così non dovrai preoccuparti di nulla, devi solo puntare la fotocamera su ciò che vuoi.

Funzionalità dell’app

  • Salva la tua firma e aggiungila facilmente ai documenti.
  • La sua interfaccia è facile da usare.
  • Avere collegamento a fax e stampanti.
  • Riconosci rapidamente i bordi del foglio e concentrati su ciò che è importante.
  • Cattura anche le cose più piccole.
  • Compatibile con dispositivi mobili e tablet.
  • Esporta documenti con più pagine.
  • Salva le informazioni nel cloud.
  • Migliora la qualità e fai gli ultimi ritocchi che ritieni necessari.
  • Converti file in diversi formati: PDF, Word, Excel, PowerPoint, PNG, JPEG, tra gli altri.
  • Usa strumenti diversi come gomma o penna.
  • fare backup o condividerlo con altre persone.
  • Trasferisci documenti tra diversi dispositivi.
  • Inserisci immagini e ridimensiona.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Droid Scan: scansiona e converti le tue immagini in vari formati

Nelle righe precedenti abbiamo parlato di app focalizzate sulla scansione ma che salvano automaticamente i file in formato PDF.

Se nel tuo caso desideri quei documenti in file JPG, Droid Scan è l’applicazione che fa per te. I record che puoi invia loro poi via e-mail e ha la sua versione pro sui dispositivi Android.

L’applicazione faciliterà il Creazione PDF importanti che sono necessari ogni giorno, ad esempio: biglietti da visita, lettere, file, tra gli altri.

È uno strumento veloce che richiederà diverse acquisizioni e lo trasformerà in documenti con molte pagine. Bastano pochi minuti e grazie al suo scansione professionale, l’immagine visiva sarà molto nitida.

Il testo diventerà leggibile quando effettuerai le impostazioni sulla geometria, i colori e il contrasto dell’immagine.

Funzionalità dell’app

  • Condividi il PDF tramite Gmail o Bluetooth.
  • Salvali nel cloud o nella memoria interna del telefono.
  • Convertilo in un file JPG o PDF.
  • La privacy è una delle priorità dell’app.
  • Riconosce le dimensioni del foglio: A4, lettera, biglietti e altro.
  • Importalo in ZIP come se fosse una galleria di immagini.
  • Non è gratuito, ha un costo di $ 4,99.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Scanner mobile: digitalizza i tuoi documenti importanti

Devi solo avere il tuo smartphone e carta a portata di mano per utilizzare l’app. Con questa applicazione ottieni scansiona i tuoi file, digitalizzali e archiviali in vari luoghi come: e-mail, Facebook, Dropbox, tra gli altri.

Converti le immagini catturate dalla fotocamera del tuo telefono in PDF con pochi tocchi sullo schermo. L’applicazione si occuperà automaticamente di rilevare i bordi, correggere la distorsione e regolare la luminosità.

Tutto con alta velocità così i tuoi documenti sono leggibili e chiari in pochi minuti. Se non hai molto tempo a disposizione, scansiona più pagine utilizzando la “Modalità di scatto batch” e poi mettilo via.

Alla fine devi solo scegliere uno dei mezzi disponibili e inviarlo alla persona che desideri.

Sfortunatamente, hai alcuni svantaggi nella sua versione gratuita: contiene annunci, i documenti vengono forniti con filigrane e in modalità batch puoi avere solo 4 pagine.

Funzionalità dell’app

  • Aggiungi la tua firma e modificalo in base alle tue preferenze.
  • Aggiungi annotazioni di testo.
  • Evidenzia le parti importanti con un colore.
  • Esporta il file come PDF.
  • Scegli dove vuoi memorizzare nelle impostazioni.
  • Conta con uno correttore di prospettiva.
  • Tutti i processi che esegui sono molto veloci.
  • Integrazione cloud e social.
  • Più di cinque milioni di download.
  • Invia il documento come collegamento, JPEG, ZIP, tra gli altri.
Potresti essere interessato a:  Le App Di Appuntamenti Più Popolari Oggi

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Lente per ricevute: scansiona le ricevute con il tuo telefono

Se ne vuoi uno app per scansionare ricevute che si concentra su questo scopo, Receipt Lents è quello che fa per te. I tuoi record di denaro saranno organizzati e a portata di mano senza la necessità di continuare a disturbarti.

Tutto quello che devi fare è scattare una foto per gestire facilmente le tue spese. Convertilo in dati digitali e personalizza per categorie in base al consumo che si fa.

Ricordi quelle vecchie cartelle a fisarmonica pesanti e goffe? Non ti servono più! L’app ti aiuta a classificare, etichettare e raccogliere tutte le bollette. Inoltre, puoi personalizzarli come desideri.

Questo strumento professionale fornirà un metodo rapido per quando si desidera richiedere un rimborso per un prodotto che si desidera sostituire perché difettoso.

D’altra parte, sarai consapevole di quali sono state le tue spese durante il mese e dove hai consumato di più. Qualsiasi dato fuori posto, puoi richiederlo alla tua banca e avrai le prove sul tuo telefono.

Dimentica i fogli di calcolo e le annotazioni manuali che dovevi fare prima, tieni tutto in un posto grazie a questo applicazione gratuita per scansionare documenti.

Funzionalità dell’app

  • Riconoscere diversi tipi di ricevute e fatture.
  • Ha un tasso di precisione di più del 90%.
  • Ottieni i risultati il ​​più rapidamente possibile.
  • Fa note spese.
  • Condividi le tue cartelle con gli amici.
  • Risparmia il tempo di identificare una ricevuta su diversi dispositivi.
  • Prendi un rapporto completo sulle spese con un solo tocco.
  • La sua interfaccia è intuitiva e facile da usare.
  • Esporta i rapporti alla tua email, Quickbok, tra gli altri.
  • Registra le informazioni sulla fattura in pochi secondi.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Scanner Notebloc – Scanner gratuito e illimitato

Scansiona documenti con il tuo telefono e organizzali per cartelle con Notebloc Scanner, un’applicazione gratuita utilizzata da professionisti in diversi settori.

Non occupa molto spazio nella memoria del dispositivo mobile, svolge il suo lavoro abbastanza velocemente e non contiene virus che danneggiano il computer. Usalo per digitalizzare testi text, ricevute, immagini o fatture in pochi minuti.

Puoi eseguire la quantità di processi che desideri perché è un’app illimitata. Non hai bisogno di esibirti nessun tipo di pagamento extra utilizzare uno qualsiasi degli strumenti.

I risultati sono molto nitidi, ma se hai qualche tipo di errore, puoi usare le sue funzioni di modifica per correggere la luce e aumentare l’intensità dei colori.

Grazie al suo strumento “Batch Scanning” puoi prendere più pagine contemporaneamente rapidamente. Questo ti dà l’opportunità di digitalizzare libri completa indipendentemente dal numero di illustrazioni che hai.

Alla fine, avrai un documento PDF pulito senza alcun tipo di filigrana o sbavature che influiscano sul risultato.

Nonostante sia stato creato nel 2016, continua ad essere aggiornato per soddisfare tutte le eccezioni che gli utenti hanno. Non importa se sei un professionista, uno studente o un artista, è un’app focalizzata su diversi scopi e obiettivi.

Funzionalità dell’app

  • I risultati finali sono nitidi e chiari.
  • Organizza le tue informazioni per cartelle.
  • Estrai il testo dai documenti scansionati.
  • Sincronizzare l’applicazione con la nuvola.
  • Ordina le pagine come preferisci.
  • Condividi come PDF o JPG tramite Bluetooth, e-mail, Zoom, Telegram, tra gli altri.
  • Fa vari tipi di edizioni sull’immagine prima di convertirla in PDF.
  • Modificare la taglia in base al foglia.
  • Il Funzione OCR permette di estrarre il testo in più di 15 lingue.
  • Unisci due documenti diversi in uno.
  • Utilizzato da studenti e insegnanti.
  • Digitalizza immagini e salvarli nel portfolio.
  • Più di 5 milioni di download nel negozio virtuale di Android.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Adobe Scan – Scanner PDF

Un altro grande programma per scansionare documenti In PDF è Adobe Scan, questa applicazione non ti deluderà in nessun aspetto. Essendo di Adobe garantirà un’ottima qualità e compatibilità con i file PDF.

Se hai un account in Adobe Creative Cloud, tutto ciò che fai verrà caricato nel cloud in modo che sia sincronizzato con diversi computer. Anche così, se non ne hai uno, non dovresti preoccuparti, poiché esistono altri metodi di salvataggio.

La sua interfaccia è abbastanza semplice, nella pagina principale avremo i documenti recenti insieme a un elenco completo di quelli che hai fatto. Non ci resta che premere il pulsante per effettuare una nuova scansione e avviare una scansione.

Conta con uno modalità di acquisizione automatica che rileverà il foglio e i suoi bordi in pochi secondi con una qualità eccellente. Prima di memorizzarlo, puoi cambiare il nome per trovarlo più velocemente.

È un’applicazione che ti aiuta a fare catture veloci e il suo ampia varietà di strumenti ti semplificano l’editing.

Funzionalità dell’app

  • Compatibile con dispositivi Android e iOS.
  • Se hai già delle immagini, puoi importarle.
  • Riordina le lenzuola del documento come preferisci.
  • Fai dei tagli o ruota le pagine.
  • Applica diversi filtri: colore automatico, scala di grigi o lavagna.
  • Condividi le copie con vari metodi: Gmail, Telegram, tra gli altri.
  • Salva le pagine come JPEG.
  • Elimina direttamente errori o difetti.
  • Cerca contenuto attraverso il suo OCR.
  • Seleziona il design e le dimensioni del foglio.
  • Converti documenti in la più alta qualità.
  • Effettua acquisti in-app che ti aiuteranno ad avere più funzionalità.
  • Copia il testo e invialo agli indirizzi.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Domande frequenti

Come scansionare documenti con il cellulare e inviarli via e-mail?

Se desideri un metodo facile e comodo che funzioni molto bene su telefoni o computer Android, ti consigliamo di optare per Google Drive. Il processo è molto veloce, hai solo bisogno dell’applicazione.

L’importante è avere il app installata sul nostro cellulare. Fatto ciò, dobbiamo aprirlo ed eseguire la procedura seguente:

  1. Quando saremo dentro, dovremo toccare l’icona “+” o “Aggiungi”. Quindi selezioniamo la sezione da scansionare.
    1. Punta la fotocamera sul documento che desideri digitalizzare. Quando finiamo di apportare tutte le modifiche necessarie, facciamo clic su “Fine”.
    1. Avendo il file sul nostro telefono possiamo decidere il mezzo con cui condividilo con altre persone, inclusa la posta elettronica.

Quali sono Migliori applicazioni per scansionare documenti con il cellulare?

Le opinioni variano su quale sia il migliore app per scansionare documenti sul cellulare perché fanno tutti molto bene il loro lavoro. Con questo in mente, dobbiamo prendere in considerazione la qualità dell’immagine e la sua velocità.

Uno dei più consigliati è Scanner Blocco Note perché riconosce qualsiasi tipo di file che metti davanti alla fotocamera. I suoi strumenti eliminano le ombre che appaiono e il suo sistema a griglia ci permette di tagliarle alla perfezione.

Un’altra altrettanto efficace è l’applicazione che Microsoft ci fornisce si chiama Obiettivo Microsoft, questa app ha diverse funzionalità innovative che cancellano i riflessi. Allo stesso modo, una volta terminato, possiamo salvarlo sul telefono o nel cloud di OneDrive.

Una terza opzione che molti editori consigliano con fiducia è Adobe Scan, un’applicazione che salva documenti PDF con una qualità eccellente. È molto veloce e consente di effettuare varie regolazioni prima di terminare il processo.

E infine, vi presentiamo uno dei più popolari del negozio virtuale Android: CamScanner.

Questo strumento ha tutto ciò che abbiamo menzionato, ma puoi anche convertire il file in formato JPG o PDF in pochi minuti e inviarlo per posta.

Perché installare applicazioni per scansionare documenti con il cellulare?

L’opzione per inviare documenti tramite il nostro telefono è migliorata nel corso degli anni. Possiamo semplicemente condividerlo con altre persone tramite posta, ma cosa succede se non abbiamo quel file sul nostro cellulare?

Queste applicazioni ci consentono eseguire scansioni di documenti e immagini, che in passato era qualcosa di unico per gli stampatori. Non abbiamo bisogno di uno strumento aggiuntivo per questo, abbiamo solo bisogno della fotocamera del nostro telefono.

D’altra parte, una volta digitalizzato il file, possiamo fare una serie di edizioni e cambiare aspetto visivo. In pochi minuti e con pochi tap avremo migliorato il testo e potremo inviarlo con qualsiasi mezzo.

Grazie a questi applicazioni per scansionare documenti con il cellulare Possiamo fare a meno dei computer e fare tutto tramite un dispositivo portatile.

Lascia un commento