11 applicazioni per vedere le stelle gratuitamente | Diventa un esperto

Se sei un amante dell’astronomia, allora ti consigliamo il meglio app per vedere le stelle gratis. Con questi strumenti avrai una visualizzazione quasi perfetta delle stelle celesti.

Il cosmo è davvero misterioso e impressionante, fatti che lo rendono senza dubbio un ambiente molto interessante.

Anche se sei un amante dello spazio quanto noi, vorrai avere queste applicazioni per vedere le stelle dal tuo smartphone.

Mappa stellare: guarda le stelle gratuitamente con questa applicazione


Con questa app potrai osservare ogni stella evidente nell’universo
. È importante sottolineare che è disponibile gratuitamente per dispositivi Android e iPhone.

Il modo di utilizzare Star Chart è molto semplice, devi solo puntare verso il cielo e tramite il GPS potrai osservare questi corpi celesti.

Caratteristiche della mappa stellare

  • Puoi osservare le stelle in tempo reale.
  • Hai la possibilità di osservare lo sfondo notturno.
  • Mappa stellare mostra tutte le stelle situato in entrambi gli emisferi.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

11 applicazioni per vedere le stelle gratuitamente | Diventa un esperto

Sky Map: osservazione delle stelle gratuita tramite Google

Una volta che l’applicazione ti concede l’immagine delle stelle, hai già accesso per vederle con maggiore libertà. Quanto sopra è dovuto al fatto che dispone di dati informativi trasmessi da Google.

Tra le funzioni dell’applicazione spicca la rappresentazione grafica dei corpi celesti più rilevanti. In un altro ordine di idee, Sky Map è disponibile gratuitamente per il tuo smartphone.

Caratteristiche della mappa del cielo

  • Ha l’open source, essenziale per navigare e raccogliere informazioni da Google.
  • È un’app completa (comprese le stelle più viste nella galassia).

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Skyorb: l’app per la mappa stellare

È un’applicazione che include un’interfaccia con 7 strumenti elementi essenziali relativi alla visualizzazione delle stelle.

È descritto come una semplice mappa stellare che consente di individuare stelle e pianeti in 3D. Allo stesso modo presenta un motore di ricerca, effemeridi e meridiana.

Funzionalità dell’app

  • Con Skyorb puoi visualizzare il sistema stellare in tempo reale.
  • Fornisce una previsione del tempo dalla località indicata.
  • È disponibile gratuitamente su iPhone e dispositivi Android.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

PhotoPills: Fotografia dal cosmo

Cosa c’è di meglio che ottenere una registrazione del cosmo dalle fotografie? Con PhotoPills puoi catturare le foto più incredibili dell’universo.

Attraverso l’utilizzo dell’app, potrai collegare la realtà con la posizione in modo da poter ottenere dati riguardanti la posizione di qualsiasi stella. Anche Ti dirà quando ci sarà la più grande attività di pioggia di meteoriti e la posizione esatta.

Trattandosi di un’applicazione che integra il servizio per ottenere informazioni dall’universo, incorpora un calendario lunare. Allo stesso modo, hanno interessanti funzioni relative alla fotocamera del dispositivo mobile.

Potresti essere interessato a:  Lettore musicale su Android gratis senza pubblicità

Quanto sopra è importante, in quanto migliorerà la risoluzione delle immagini. Per una maggiore versatilità, avrai un calcolatore di stelle, sotto altri aspetti.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Exoplanet: il modo per scoprire stelle ed esopianeti attraverso un’app

Exoplanet è una delle app per osservare le stelle più scaricate. La ragione di ciò è la sua efficienza durante la ricerca di stelle nel sistema solare.

Utilizzando un catalogo visivo e interattivo che include altro di 1.800 pianeti extrasolari e stelle, questa applicazione ti garantirà ore di formazione.

Funzionalità dell’app: un’altra applicazione per vedere le stelle gratuitamente

L’app viene aggiornata frequentemente quando ci sono nuove scoperte, mostrando anche i dati dettagliati di queste indagini.

È un’applicazione gratuita per dispositivi intelligenti di alta qualità.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

SkEye: Scopri l’esatta posizione dei corpi celesti

È tempo per te di familiarizzare con i corpi celesti dell’universo, e questa è l’applicazione più interessante del momento.

Una delle caratteristiche dell’app è che ti offre l’alternativa di ottenere la posizione delle stelle dalla tua posizione.

Con questa struttura puoi cercare velocemente la Croce del Sud, una delle costellazioni più richieste.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Mappa stellare: trova più di 5000 stelle con questa app

Questo è uno degli strumenti più apprezzati sul mercato. Puntando il tuo smartphone verso il cielo notturno troverai le stelle più vicine. Anche puoi caricare i risultati della ricerca sui tuoi social network.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Osservatorio Mobile: Destinato a persone dedite allo studio delle stelle

Forse questa app è considerata una delle più utili tra quelle persone con un grado più elevato di conoscenza stellare.

L’applicazione ha molte informazioni e l’esatta posizione delle stelle. Tuttavia, il suo funzionamento richiede una maggiore conoscenza, pertanto, Suggeriamo che sia usato solo per i professionisti.

Una delle caratteristiche che presenta è che include un calendario in cui vengono comunicati gli eventi più importanti nei prossimi 30 giorni.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Planetario GoSkyWhatch: trova molto di più delle stelle

Con questa applicazione non è necessario essere un esperto nel regno cosmico. Con l’app puoi godere di informazioni riguardanti le stelle, le galassie, i pianeti, tra gli altri.

GUARDA NELL’APP STORE

SkyView gratuito: identifica e fotografa le stelle

Un’altra delle app progettate per scattare foto di stelle. Con esso puoi ottenere informazioni gratuite sulle costellazioni (stella più luminosa, corpi che la compongono, posizione e mese migliore per vederla).

Caratteristiche

  • Identificazione rapida della stella.
  • Puoi vedere le stelle, i satelliti, le galassie o le costellazioni.
  • Mettendo il cellulare in modalità notte, capisci che la luce non interferisce con i vagabondaggi cosmici.
  • Fotografa le star e condividile sui social media.
  • Non è necessario essere connessi a Internet per goderti l’app.
Potresti essere interessato a:  Migliori giochi di kart per Android

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

APP NASA: l’app ufficiale della National Aeronautics and Space Administration

App per vedere le stelle gratis

Essendo questa l’app ufficiale della NASA, quindi, il numero di download è piuttosto elevato. Sarà disponibile per i sistemi operativi Android e IOS, quindi non avrai problemi a godertelo.

Fornisce gli ultimi dati rilevanti relativi al cosmo e ai rispettivi progressi fatti dalla NASA. Allo stesso modo, ha mappe e dati sui dipartimenti della NASA che puoi visitare.

Milioni di immagini e video dell’universo. Puoi scaricarli per condividerli sulle reti, include anche un cercatore di stelle intelligente.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Domande frequenti

C’è un pagamento per utilizzare queste applicazioni?

Non è obbligatorio effettuare pagamenti per accedere alla tua assicurazione di base. Tuttavia, è necessario disporre di un reddito di base per visualizzare le costellazioni più lontane dalla terra.

Il costo è inferiore a 9 euro, così le tue finanze non saranno compromesse. Le opzioni di pagamento sono molteplici, evidenziando così la sua versatilità.

È difficile utilizzare queste applicazioni?

Tutte le applicazioni includono un manuale utente che ne facilita la manipolazione. Il posizionamento dello smartphone è il più importante, in quanto determina le stelle che puoi trovare.

Allo stesso modo, ti consigliamo di attivare le loro speciali funzioni di calendario, così saprai il mese in cui sono più distinguibili.

Queste applicazioni possono essere utilizzate durante il giorno?

Tutto dipende dall’illuminazione. Se l’esterno ha poca luce, allora puoi distinguere meglio le stelle che vuoi vedere.

Per poterlo utilizzare in modo migliore, ti consigliamo di iniziare a usarlo la sera. Gli orari possono variare, quindi imposta l’orologio sul tuo dispositivo mobile.

Perché usare Migliori app per osservare le stelle?

Posizionare i telescopi per cercare le stelle è complicato. Questo perché è necessario incorporare un laptop, quindi possono essere ingombranti.

Le app che hai visto prima riducono questo lavoroDevono solo puntare il telefono verso il cielo e lo smartphone farà il resto.

Allo stesso modo, puoi inserire il nome della costellazione o della stella in modo che l’applicazione ti informi sulla direzione da seguire.

Lascia un commento