10 app educative per insegnanti (Android e iOS)

L’insegnamento è una delle professioni più richiesti ed esigenti che esistano al mondo. Ogni giorno, i professionisti del territorio sono nutriti di conoscenze da condividere con i loro studenti, quindi il lavoro non finisce in aula.

Bene, è necessario preparare costantemente il contenuto del giorno successivo, così come la correzione delle valutazioni, tra le altre attività. Pertanto, abbiamo preparato un post con il Top 10 app educative per insegnanti disponibile per dispositivi Android e iOS.

L’insegnamento è sicuramente una professione di vocazione. Condividere la conoscenza con gli altri è un compito difficile perché molte volte è necessario spiegare lo stesso contenuto più e più volte.

Tuttavia, l’istruzione aggiunge altri fattori come: organizzare e rivedere il materiale che sarà presentato il giorno dopo, correggere, essere a conoscenza del plagio durante le valutazioni, tra le altre funzioni.

Trova gratuitamente Migliori app educative per insegnanti

Attualmente, viviamo in un’era tecnologica in cui i nostri dispositivi mobili possono essere Migliori alleati. Bene per preparare una presentazione, sviluppare un esame con risposte selezionate e altre strutture.

Nel prossimo post semplificheremo il tuo lavoro presentandoti Migliori app educative per insegnanti che puoi scaricare gratuitamente sul tuo Smartphone o tablet Semplifica il tuo lavoro selezionando quello che più ti piace!

Nearpod – Prepara contenuti interattivi!

Se si tratta di preparare contenuti, questa app renderà il tuo lavoro più semplice. Nearpod ti permette di organizzare digitalmente il tuo materiale didattico, catturando più rapidamente l’interesse dei tuoi studenti.

Inoltre, dà loro la possibilità di partecipare alle lezioni con realtà virtuale, figure 3D, simulazioni PhET e tanti altri.

Oggi il modo in cui la tecnologia ha invaso le aule è sorprendente e Nearpod lo ha fatto in un modo così sottile che è arrivato a sostituire le presentazioni in Power Point. poiché gli studenti avanzeranno nei contenuti insieme al docente.

Insegnante potrai vedere esattamente cosa stanno digitando i tuoi studenti nell’app E nel caso qualcuno non capisse il contenuto, la modalità di correzione sarà più semplice e diretta di prima.

È un modo di comunicare indirettamente con lo studente, che attribuisce grande importanza al processo di apprendimento con lezioni educative.

Caratteristiche

  • Questa app è disponibile per dispositivi Android e iOS.
  • Puoi scaricarlo da forma libera.
  • Poiché è uno strumento digitale, catturerà l’attenzione dei tuoi studenti in modo più rapido e semplice.
  • Questa app offre un sistema interattivo dove i tuoi studenti possono partecipare a: sondaggi, test, domande aperte e molto altro.
  • Puoi preparare tu stesso le lezioni o selezionare quelle offerte dall’ampia libreria di questa app.
  • Ha un contenuto dinamicocome: figure 3D, animazioni, viaggi VR, tra gli altri.
  • Ha una propria sezione per consentire all’insegnante di lasciare contenuti che gli studenti possono vedere in seguito.
  • Più di un milione di educatori stanno usando questa app.
  • Nonostante abbia così tanti contenuti, l’app non occupa 2 MB. È davvero leggero e pratico per un’aula.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

TeacherKit – Monitora i tuoi studenti

Senza dubbio, questa è un’app che non dovrebbe mancare sul tuo dispositivo mobile. Bene, raccoglie tutte le funzionalità extra a cui teniamo, accentuando ciò che conta davvero (educare).

Con TeacherKit puoi risparmiare tempo Ti permette di organizzare sia i tuoi studenti che le classi che insegnerai. Immagina di poter trasportare controllo delle prestazioni educative di ciascuno dei tuoi studenti e il loro record di frequenza. Ideale vero?

Tutti i documenti che un insegnante portava in classe sarà sostituito da un’app che ha tutto questo e molto di più dentro. È un modo semplice e facile per portare con te le informazioni di cui hai bisogno durante il giorno.

D’altra parte, puoi creare il tuo materiale didattico che puoi condividere o stamparlo per distribuirlo successivamente nelle classi con gli studenti.

Risparmia tempo organizzando e gestisci meglio il tuo materiale per guidare la generazione futura. Non perdere questa opportunità e ottieni questo geniale software educativo gratuito adesso.

Caratteristiche

  • Puoi scaricare questa app per Android e iOS.
  • Puoi abbassarlo in forma gratuito.
  • Sarà più facile organizzare le lezioni in modo personalizzato, impostando cartelle e foto per distinguerle.
  • Ti consente di registrare la frequenza dei tuoi studenti con un semplice tocco.
  • Hai la possibilità di aggiungere note sul comportamentoper ciascuno dei tuoi studenti.
  • Con questa app puoi rimanere informato e informare i rappresentanti sul comportamento, sui progressi e sui ritardi dei tuoi studenti.
  • Puoi organizzare le classi con colori e codici in modo che sia più facile utilizzarlo durante la trasmissione del contenuto
  • Un milione di educatori hanno aderito a questa esperienza.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Antiplagio – Controlla l’autenticità

Ti piacerebbe essere in grado di conoscere il contenuto se il contenuto che i tuoi studenti hanno scritto nei loro compiti è originale? Se si tratta di controllare il plagio, con questa app puoi farlo facilmente e carica solo il file che stai per valutare.

Checker ti permette di verificare se i tuoi studenti hanno autenticamente svolto il loro compito e non ricorrere al tipico “copia e incolla” con le informazioni fornite dal web. Con questo metodo, saranno costretti a leggere e trarre le proprie conclusioni su un argomento.

Ha 5 motori di ricerca: Google, Yahoo, Babylon, Google Libri e Google Scholar. In questo modo puoi dimostrare l’autenticità dei tuoi studenti.

Non ci vuole molto lavoro per imparare ad usarlo, devi solo copiare il testo, quindi selezionare “Controlla i contenuti duplicati”(Controlla i contenuti duplicati) e scegli su quale piattaforma vuoi cercarli. I risultati che restituirà ti diranno il numero di parole e se il contenuto è originale o meno.

Anche Ti mostrerà da quale pagina sono esattamente le informazioni che sono state copiate. E se vuoi salvare quei dati, puoi farlo direttamente in un file o nella posta.

Hai anche la possibilità di aggiungere il contenuto direttamente semplicemente selezionando il documento (Word, PDF, tra gli altri). E l’applicazione si occuperà di estrarre le parole per copiarle nel tuo motore di ricerca e controlla se il contenuto è plagio.

ARTICOLO CONSIGLIATO! Scarica Migliori app educative per bambini sul tuo dispositivo mobile

Caratteristiche

  • Questa app disponibile solo per dispositivi Android. Tuttavia, se il tuo dispositivo è iOS, puoi trovarne molti simili sulla piattaforma Apple.
  • È gratuito.
  • Non è necessario registrarsi nell’appper godere dei suoi vantaggi di autenticazione e plagio.
  • Contiene un esploratore di file.
  • Salva i risultati della ricerca in diversi formati come: HTML, PDF ed EPUB.
  • È facile da usare.
  • Ti dirà qual è il percentuale di originalità di un testo.
  • È molto leggeroEcco perché 500mila utenti lo hanno installato.

GUARDA SU GOOGLE PLAY

Insegnante Socrativo – Valutare

Se si tratta di valutare, con questa app puoi farlo. Insegnante Socrativo te consentirà sondaggi, esami, ticket di uscita e altro ancora.

Potresti essere interessato a:  Le Applicazioni Più Scaricate in Spagna Di Questo

Cosa c’è di più, potrai motivare e personalizzare le tue lezioni. Risparmiando tempo per correggere, poiché l’applicazione eseguita automaticamente, fornendo risultati immediati.

Puoi anche valutare se il contenuto che stai insegnando. Raggiungi i tuoi studenti attraverso domande rapide, sondaggi a scelta multipla, brevi interrogatori, tra gli altri. Ed ovviamente, avrai accesso a tali informazioni grazie all’app

È un’app che si concentra sull’insegnante avere una comprensione del livello dello studente e se il contenuto che stai impartendo li raggiunge correttamente. Nel caso in cui non capiscano qualcosa, ne saranno consapevoli e cercheranno un altro metodo di insegnamento.

Caratteristiche

  • Scarica questa app su Dispositivi Android e iOS.
  • È uno strumento libero e leggero.
  • L’app ti dà la possibilità di monitorare la comprensione dei tuoi studenti.
  • Potrai porre domande aperte e votare i risultati.
  • Ti permette creare esami e altre valutazioni.
  • Inoltre, potrai condividere le valutazioni che hai fatto con altri insegnanti.
  • Vedrai i risultati dei tuoi studenti in tempo reale.
  • Questa app funziona con vari browsercome: Firefox, Safari, Chrome e Internet Explorer.
  • Il tuo “Corsa allo spazio”Rende l’apprendimento divertente e ti aiuta a capire il livello degli studenti.
  • Puoi creare una sessione con l’e-mail.
  • Tramite Google Drive, gli studenti potranno inviare i lavori e potrai vederli tramite l’app.
  • L’applicazione è compatibile con smartphone o computer.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Edpuzzle- Trasmetti le lezioni attraverso un video

Trasmetti le tue lezioni in modo dinamico attraverso la fonte che domina il mondo: il digitale. Con questa app puoi crea il tuo materiale audiovisivo e insegnarlo nelle classi. Anche se, se non hai il coraggio, puoi scaricare video da Youtube e da altre pagine.

Quindi puoi mostrarli ai tuoi studenti in classe, inserimento di domande, note, tra le altre funzioni che possono motivare la partecipazione dei tuoi studenti.

L’applicazione classifica le tue lezioni per materia in modo che tu possa essere più organizzato con il contenuto che viene dato. Senza la necessità di avere una pila di fogli in cima o cartelle accumulate.

È un metodo semplice per trasmettere informazioni E poiché è visivo, gli studenti non si annoieranno e rimarranno persino sintonizzati. Inoltre, possono vederli da qualsiasi luogo, tutte le volte che vogliono, il che sarà utile quando stanno studiando per un esame.

Caratteristiche

  • Scarica questa app su dispositivi Android e iOS.
  • L’app è gratuita.
  • Il contenuto sarà più piacevole per gli studenti.
  • Ideale per le lezioni online.
  • Puoi trasmetti lezioni faccia a faccia ai tuoi studentiattraverso uno schermo che catturerà rapidamente la loro attenzione.
  • Con questa app puoi assicurarti che i contenuti visti in classe raggiungono gli studenti assenti.
  • I tuoi studenti potranno completare le lezioni Da questa parte.
  • Fai domande di comprensione per verificare che i tuoi studenti abbiano ricevuto le informazioni.
  • Non hai il coraggio di creare i tuoi video? Scarica alcune pagine come YoutubeContengono tutorial esplicativi e documentari, tra gli altri argomenti, e aggiungono domande di assorbimento alla fine di essi.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Google Classroom – Connettiti con le tue classi

È un app educativa nel cloud completamente gratuito che è altamente raccomandato per i centri educativi.

Google Classroom è un modo semplice per mantenere la comunicazione con i tuoi studenti senza la necessità di essere nello stesso spazio. Anche se può essere utile anche se sono all’interno dell’aula.

Uno deMigliori app per insegnanti che ti permetterà di risparmiare tempo e di non sprecare carta nelle valutazioni. È molto facile creare compiti, svolgere test, lasciare commenti, mantenere il lavoro ordinato e altro ancora. Tutto questo con solo un paio di clic.

Puoi organizzare gli argomenti per sezione e in esso lasciano informazioni che gli studenti possono leggere quando vogliono o durante la lezione. Lì potranno apprezzare documenti, foto o video su un contenuto in generale.

Caratteristiche

  • Disponibile per Dispositivi Android e iOS.
  • Ideale quando si desidera assegnare compiti.
  • È gratis e può essere scaricato molto velocemente.
  • Uno strumento utile per condividere documenti e comunicare con gli studenti.
  • Attraverso un codice, gli studenti possono aderire al “aula virtuale”.
  • Hai la possibilità di aprire discussioni con gli studenti.
  • Non ha pubblicità o contenuti che potrebbero danneggiare l’apparecchiatura.
  • È un’applicazione molto versatile e utile per gli educatori.
  • C’è una sezione di notifica in modo che lo studente possa vedere tutte le notizie sulla classe.
  • Più di 10 milioni di utenti lo hanno installato.
  • Incorpora video educativi da YouTube.
  • Uno deMigliori app per professori universitari per quanto pratico e multi-tasking possa essere.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

AdditioApp – Quaderno dell’insegnante

Questo è uno di strumenti per gli insegnanti più utile che tu possa avere, perché ti permette di gestire tutto ciò di cui hai bisogno durante la giornata in classe.

Una delle cose più importanti dell’app è la sua struttura simile a un foglio di calcolo. In cui avrai colonne sul lato sinistro con i nomi completi dei tuoi studenti. Insieme ad altri sul lato destro per aggiungere i dati sulle valutazioni.

È da questo che si concentra gran parte delle informazioni e, allo stesso tempo, ha diverse funzionalità per organizzare al meglio i contenuti.

In altre parole, è un quaderno di valutazione virtuale che puoi portare ovunque senza la necessità di portare con te pesanti fogli o quaderni.

è un’applicazione? utilizzato da più di 100.000 insegnanti in tutto il mondo e anche 20mila scuole hanno AdditioApp. Puoi aprirlo dal browser o utilizzarlo su uno smartphone.

Caratteristiche

  • è trovato disponibile per dispositivi Android e iOS.
  • Avere un periodo di prova gratuito per un mese. Dopodiché devi optare per la versione a pagamento.
  • Ti aiuta a pianificare le lezioni e organizzare le valutazioni.
  • Puoi fare segnalazioni e cambiali a tuo piacimento.
  • Non è necessario essere connessi a Internet per goderselo.
  • Facile da usare e hai la possibilità di estrarre i dati.
  • Ti permette avere una comunicazione aperta con i membri della famiglia di studente.
  • Se lo desideri, salva i formati su Google Drive.
  • Aiuta ad organizzare il tuo tempo per le lezioni grazie al suo calendario.
  • Esso ha più di 100 funzioni utili per gli insegnanti.
  • Condividi i dati con altri colleghi.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Classcraft – Rendi l’apprendimento un’avventura!

Chi ha detto che imparare deve essere noioso? Con Classcraft, il modo in cui hai insegnato cambierà per sempre. si tratta di una delle app educative più divertenti che troverai su uno smartphone.

Attraverso questa app gli insegnanti potranno condurre un gioco di ruolo dove gli studenti creeranno diversi personaggi.

artigianato di classe È un complemento che puoi utilizzare in argomenti relativi all’istruzione, è stato progettato per aumentare il livello di motivazione di uno studente. Pensala così: indirettamente, Fornirai informazioni e senza pensarci vorrà entrare nell’app per imparare mentre si diverte.

Potresti essere interessato a:  Le App Più All'avanguardia in Medicina

I creatori hanno usato le caratteristiche che troveresti in un videogioco moderno per far salire di livello gli studenti mentre lavorano in squadra. È un ottimo esempio di gamification che trasforma l’esperienza che uno studente vive durante la lezione.

Intraprendendo avventure, gli studenti impareranno attraverso sondaggi e sbloccheranno storie avvincenti. Come insegnante, puoi seguire il loro comportamento attraverso l’analisi e assegnare punti per il buon comportamento.

Caratteristiche

  • Trova questa app per Dispositivi Android e iOS.
  • È stato creato da un insegnante di scuola superiore.
  • Ha i seguenti caratteri: stregoni, guerrieri e guaritori.
  • Aiuta a favorire il lavoro di squadra e promuovere un comportamento migliore in classe.
  • Aumentare l’unione dei compagni di classe.
  • L’app è gratuita, ma la sua versione premium apre le porte a statistiche migliori.
  • Se viene rilevato un comportamento aggressivo, perdere punti e avere conseguenze reali come l’interruzione.
  • C’è la possibilità di mantenere un contatto diretto tra insegnanti, studenti e genitori.
  • La gestione della classe diventerà più armoniosa.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

Dojo di classe – Aula e casa

Il metodo migliore per legare con i tuoi studenti! Class dojo è un’applicazione che ti permette rendi la tua classe una comunità per lo scambio di informazioni.

L’educatore ha diversi strumenti che ti aiuteranno a facilitare il tuo lavoro, come: timer, creatore di gruppi, radio, tra gli altri.

Con Class dojo, hai una delle applicazioni educative per la classe che ti aiuterà a incoraggiare lo sviluppo e il duro lavoro dei tuoi studenti. Tutto questo man mano che la comunicazione progredisce e diventano più aperti con i loro educatori.

Lo scopo di questa applicazione è aiutare a migliorare il comportamento, facilitare il modo in cui le lezioni vengono insegnate e trasmettere le informazioni senza problemi, il tutto con un’app gratuita.

D’altro canto, puoi invitare rappresentanti a far parte della comunità quindi sei consapevole dei progressi che tuo figlio ha fatto.

Caratteristiche

  • Disponibile per Dispositivi Android e iOS.
  • Consentire all’insegnante di condividere l’esperienza che i loro figli hanno avuto durante la lezione tramite foto o video.
  • Gli studenti può creare e condividere cartelle digitali.
  • Aiuta a gestire le classi.
  • Genera dati sul comportamento degli studenti.
  • 180 paesi utilizzano questa app nelle loro scuole.
  • Incoraggia un cultura positiva in classe.
  • Ha più di 10 milioni di utenti.

GUARDA SU GOOGLE PLAY
GUARDA NELL’APP STORE

iDoceo – Quaderno dell’insegnante

Per finire questo elenco, vogliamo presentarvi uno dei migliori app mobili per insegnanti che troverai nell’App Store. Uno che cerca di sostituire fogli disordinati con un incredibile taccuino.

È uno strumento che ti aiuterà a mantenere organizzati i dati degli studenti. Inoltre, ti consente di effettuare calcoli sui voti o sui voti ottenuti durante un compito, un esame o una presentazione.

Inoltre, grazie al suo diario puoi pianificare le attività il giorno, la settimana, il mese e anche l’ora in cui si svolgerà.

Hai una serie di applicazioni a cui puoi dare questo strumento risparmia tempo e prendi un controllo migliore delle tue classi.

Caratteristiche

  • Solo disponibile per dispositivi iOS.
  • Non c’è limite in termini di studenti e classi che puoi inserire.
  • È molto sicuro e rispetta la privacy.
  • non è gratuito, ma è un unico pagamento, senza costi aggiuntivi.
  • Ha i piani delle classi.
  • Puoi aggiungere diversi tipi di file: Word, PDF, audiovisivi, audio, immagini, tra gli altri.
  • Organizza gli studenti per gruppi.
  • Non c’è limite alle note che puoi aggiungere.
  • Se non vuoi rischiare di perdere informazioni, salvale su Google Drive, Dropbox, iCloud, tra gli altri.

GUARDA NELL’APP STORE

Domande frequenti

Queste applicazioni non allontanano lo studente dal docente?

Anzi, al contrario, aiuta a rafforzare il legame tra loro. Poiché, in alcune delle applicazioni che abbiamo menzionato, l’educatore avrà una migliore comprensione della comprensione del contenuto da parte dello studente durante la lezione. che è aiutarti a trovare un altro punto di vista per spiegare meglio i problemi.

Inoltre, non solo facilita il contatto con gli studenti, ma anche apre le porte a una migliore comunicazione con i rappresentanti. Anche foto e video possono essere condivisi in alcune di queste app.

È meglio l’educazione virtuale o faccia a faccia?

Ognuno ha pro e contro, ma il faccia a faccia ha molti più vantaggi dell’altro. Attualmente, l’educazione virtuale è più presente e talvolta più efficace grazie ai dispositivi elettronici che la maggior parte dei giovani porta con sé.

Ma uno dei più grandi svantaggi è che hai bisogno di internet per usarli nel modo migliore. Cioè, uno studente che non ha questo mezzo ha un grosso problema quando riceve informazioni.

Per quanto riguarda il faccia a faccia, il più grande svantaggio sarebbe che non può essere applicato da nessuna parte, a differenza di quello virtuale che si può vedere ovunque.

Una raccomandazione e, in effetti, è lo scopo di queste app, è mescolare i due metodi per trasmettere più informazioni nel modo più efficiente e organizzato possibile.

Perché installare app didattiche per insegnanti?

Una domanda che molti educatori si pongono riguardo a questo problema è: come possono aiutare le app e le piattaforme per gli insegnanti?

Uno deMigliori vantaggi che puoi trovare con questo tipo di applicazione è che ti aiuterà a controllare e gestire il tuo tempo in modo più efficiente in modo organizzato senza dover portare tanti documenti.

Non dimenticherai mai nulla a casa o al lavoro perché lo porterai sempre con te su qualsiasi tuo dispositivo. È un ottimo strumento portatile che ti salverà da inconvenienti e risparmierai ore di lavoro.

Con pochi clic puoi organizzare le lezioni, valutare gli esami, correggere il lavoro, pianificare le attività, e altro ancora. È il tipo di app educative per insegnanti che ti semplificherà la vita e aumenterà la tua efficienza.

Conclusione

Essere un insegnante non è un compito facile, quindi abbiamo pensato di semplificarti il ​​lavoro offrendoti 10 app educative per insegnanti.

In questo modo potrai organizzarti al meglio e impartire il materiale preparato catturando l’attenzione dei tuoi studenti con fonti digitali, che non ti limiteranno a rendere interattive le tue lezioni, ma al contrario.

Inoltre, sarai in grado di tenere traccia della frequenza di ciascuno dei tuoi studenti, nonché della loro evoluzione nelle lezioni. Scarica quello che ti piace di più e semplifica il tuo lavoro!

10 app educative per insegnanti android e ios

Deja un comentario