Problema connessione WiFi tra Alice e Lion e riattivare connessione PPPoE in automatico

Dopo l’aggiornamento a Lion ho riscontrato alcuni problemi di comunicazione WiFi tra il modem di Alice e il MacBook Pro.
Vi spiego meglio: dopo alcuni minuti di connessione tra i due dispositivi cadeva la linea senza alcun motivo apparente. Il motivo non l’ho capito ma è semplice da risolvere. Inoltre il servizio PPPoE non si connetteva più in automatico all’avvio di Lion 10.7 e quindi vediamo anche come reimpostare questa funzione.
Il problema di comunicazione è veramente molto semplice da risolvere. Infatti basta spengere l’antenna WiFi del Vostro Mac. Quindi clikkate sul simbolo del wifi nella parte superiore del vostro schermo e selezionate “Disattiva Wi-Fi“. Io l’ho riacceso dopo circa un ora, ma penso che si risolva anche spegnendo e riaccendendo immediatamente.
Per quanto riguarda la riattivazione della connessione automatica del servizio PPPoE, dobbiamo aprire Preferenze Network. Nella colonna di sinistra selezionate la voce che avete creato in precedenza riguardante il servizio PPPoE. Adesso spostatevi nella parte destra dellla finestra e come da foto sottostante clikkate su “Avanzate“.

Nella finestra delle impostazioni che si è aperta, recatevi nel Tab PPP. Avrete una schermata come la foto seguente:

Ora ,come vedete nella foto, selezionate la voce “Collegati Automaticamente Quando Richiesto” e clikkate su “Ok” e nella finestra principale “Applica“.
Se avete eseguito correttamente tutti i passaggi, al riavvio di Lion dovrebbe funzionare il tutto.





















