Google video chiude i battenti

Era scontato che prima o poi doveva accadere, dopo aver acquistato Youtube nel 2006 per la somma record di 1.6 miliardi di dollari.(leader incontrastato del settore) era inutile farsi concorrenza da solo. Ed inoltre, persa in partenza, visto lo scarso successo riscontrato.
Google Video sta vivendo i suoi ultimi giorni, il 29 aprile sarà formalmente chiuso, lasciando spazio solo ai download e al salvataggio dei contenuti che avevate caricato in precedenza ed il 13 maggio prossimo chiuderà completamente. (quasi 3 milioni di video verranno cancellati)
Google comunque si dichiara pronta a versare ulteriori 100 milioni di dollari per la crescita (di qualità) di YouTube con 20 canali tematici e con contenuti originali.





















